CSKA MOSCA – BAYERN MONACO 77-70 (Highlights)

Ancora senza Milos Teodosic, il CSKA si rialza dopo la pesante sconfitta di Madrid vincendo contro un grintoso Bayern. I tedeschi, in piena lotta per ottenere un posto tra le migliori otto d’Europa, sono scesi in campo senza alcun timore spaventando la squadra di Messina nei primi due quarti di gioco. Se non fosse stato per uno strepitoso Sonny Weems, che nel primo tempo ha fatto il bello e il cattivo tempo, probabilmente i bavaresi sarebbero andati negli spogliatoi in vantaggio. Poi nel terzo periodo le cose sono cambiate. Mosca ha iniziato a fare sul serio soprattutto in difesa concedendo pochissimo agli avversari che hanno comunque il merito di non essersi lasciati andare anche sotto di 17 lunghezze. Non a caso nell’ultima frazione Djedovic e compagni hanno provato a tornare in partita chiudendo la contesa con uno svantaggio di soli 7 punti. Per il Bayern dunque saranno decisive le prossime due sfide contro il Maccabi e il Lokomotiv, mentre il CSKA spera in uno scivolone del Real per chiudere al primo posto nel girone F.

Sonny Weems (Euroleague.net)

Sonny Weems (Euroleague.net)

Inizio di gara equilibrato a Mosca con il Bayern che tiene testa alla corazzata di Ettore Messina (6-6 dopo 3 minuti). Si rivela da subito interessante lo scontro sotto i tabelloni tra Idbihi e Kaun con quest’ultimo che mette a segno 8 dei primi 12 punti dei moscoviti. Il CSKA pian piano ingrana la marcia e va a per due volte a +7, ma i tedeschi resistono grazie ai canestri di Delaney. Quando Bryce Taylor infila 5 punti di fila, il Bayern torna in parità sul 18-18. Sonny Weems non ci sta e sul finire del primo quarto segna due importanti tiri e riporta i suoi a +5.

La partita rimane gradevole anche nel secondo periodo. Mosca ancora una volta prova a spiccare il volo (27-20), ma ci pensa Thompson a riportare Krstic e compagni con i piedi per terra. Grazie ai 6 punti dell’americano e ad un layup di Chevon Troutman il Bayern va addirittura in vantaggio 30-27. Ettore Messina è costretto a chiamare timeout all’uscita del quale, però, l’inerzia rimane dalla parte degli ospiti e il CSKA si trova costretto a rincorrere prima di rimettere il naso avanti grazie a due liberi di Hines e un gioco da tre punti del solito Weems (15 punti nei primi venti minuti). Si va al riposo sul punteggio di 38-34 a favore dei russi.

Ettore Messina

Ettore Messina

All’inizio della ripresa Monaco non molla la presa e seppure il CSKA segni praticamente ad ogni azione, i bavaresi riescono a controbattere colpo su colpo. I padroni di casa decidono però di stringere le viti in difesa, chiudono a canestro due contropiedi e piazzano un parziale di 8-0 che li porta sul +11 (56-43). A questo punto Mosca non si ferma e continua a macinare gioco. Jackson, Krstic e poi Micov permettono ai rossoblù di scappare anche perché il Bayern inizia a fare parecchia fatica in attacco e non trova più il fondo della retina. Il parziale con il quale si chiude il terzo quarto recita 28-15 per i padroni di casa e in pratica mette una seria ipoteca sulla partita.

Nel quarto quarto il Bayern comunque non ne vuole sapere di gettare la spugna e mette a segno un break di 9-0 che ridà speranze ai tedeschi prima che Khryapa realizzi la tripla che li ricaccia indietro. Nel finale il match non ha più nulla da dire, ciò nonostante Djedovic, Troutman e Thompson non si tirano indietro fino alla sirena e riescono a riportare a -7 Monaco che esce a testa alta da Mosca.

MVP: Segna tutti i suoi punti nel primo tempo quando c’è ancora partita e tiene il CSKA avanti nel momento migliore del Bayern. Nel secondo tempo sparacchia da dietro l’arco e non la butta più dentro, ma nel complesso Sonny Weems è stato il migliore tra le file russe.

CSKA MOSCA – BAYERN MONACO 77-70 (23-19, 38-34, 66-49 )

CSK: Weems 18, Krstic 12, Kaun, Hines 10. RIM(23): Hines 7. ASS(23): Khryapa 6.

BAY: Thompson 14, Troutman, Djedovic 13. RIM(35): Troutman 7. ASS(19): Hamann, Bryant 4.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati