FC BAYERN MUNICH – PARTIZAN NIS BELGRADE 71-65 (Stats)

Il parziale dell’ultimo quarto decide la gara. Un 19-9 in favore del Bayern, con Thompson e Bryant sugli scudi, che spezza l’inerzia del confronto e permette ai tedeschi di mantenersi in testa alla classifica del gruppo F di Top16. Il finale è 71-65: non bastano Bogdanovic e Kinsey al Partizan, con Milosavljevic in serata no (0/8 dal campo), per sbancare l’Audi Dome e conquistare i primi punti nella seconda fase. Un avvio di Top16 complicato con incontri persi contro Real e Bayern e settimana prossima sfida al CSKA Mosca.

Bayern PartizanLa cronaca. Avvio deciso del Bayern che si lancia al 2′ sul 9-3 con la tripla di Staiger. Il Partizan al 5′ impatta con Lauvergne e tiene il ritmo dei tedeschi: in attacco le due squadre distribuiscono tiri aperti e al primo intervallo i serbi mettono il naso avanti con la tripla di Bogdanovic (17-20).

In avvio di secondo periodo Gagic e Kinsey firmano il massimo vantaggio ospite (17-24 al 21′): in una fase complicata i bavaresi tengono e rientrano a metà quarto ad un solo possesso di distanza (25-28 al 15′). L’arma in più è Bodgan Bodganovic che permette al Partizan di riallungare sul finale di primo tempo: due triple del serbo siglano il +8, massimo vantaggio all’intervallo lungo (34-42).

BAYERN - PARTIZANAl rientro Kinsey regala la doppia cifra di vantaggio al Partizan (34-46 al 24′). L’ex Pesaro è l’anima in attacco nel terzo quarto, mentre tra le fila bavaresi Thompson e Bryant consentono al team di Pesic di rientrare. La tripla di Schaffartzik sigla il -5; poco dopo la tripla sulla sirena di Delaney è il -4 (52-56).

L’inerzia è del Bayern: con Idbihi e Delaney firma il sorpasso al 34′ sul 61-59. L’attacco serbo crollato nel terzo quarto e sorretto unicamente da Kinsey è in netta confusione e si affida a Bodganovic. Le risorse dei tedeschi sono maggiori e la tripla di Steiger al 36′ è il primo colpo per il successo (66-62). Bodganovic ci prova e da tre punti rimette a -1 il team di Vujosevic, ma il Bayern è abile a trovare tiri aperti: la tripla di Schaffartzik a 40 secondi dal termine è il colpo del KO: il finale è 71-65.

FC Bayern Munich – Partizan NIS Belgrade 71-65

BAY: Bryant 16, Thompson 15, Delaney 12; Rim: Bryant 12; As: Delaney 5.

PAR: Bogdanovic 24, Kinsey 20,Lauvergne 11; Rim: Kinsey 8; As: Bogdanovic 5.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati