euroleague.net

Real Madrid (euroleague.net)

Ups

Real Madrid: Non ci sarebbe molto da dire sulal vittoria del Real Madrid contro lo Zalgiris Kaunas della scorsa settimana. Sei giocatori in doppia cifra (20 punti per Rudy Fernandez) e un dominio continuo che ha portato a un comodo 108-72 per la Casa Blanca. Tuttavia, c’è un piccolo record messo a segno dal Real che va a iscriversi a una stagione veramente fantastica. La valutazione totale dei giocatori della squadra è stata, infatti, di 151. Un nuovo record per una gara di Top 16. Il precedente record era di 143 e apparteneva al Maccabi che lo aveva fatto registrare un anno fa contro il Besiktas.

Milano: l’EA7 Milano continua a convincere in Eurolega. Dopo la batosta presa in Coppa Italia, e la sconfitta di Barcellona,  l’Armani Jeans ha saputo rispondere vincendo una partita fondamentale contro l’Unicaja Malaga, vittoria che le ha permesso di rimanere attaccata alla seconda posizione insieme alle greche. Tra i migliori per coach Banchi, Keith Langford, al momento è il giocatore più produttivo in termini di punti di tutta l’Eurolega. 18.94 punti a partita per la guardia americana. Fin dove saprà arrivare questa Olimpia?

Downs

Vassilis Spanoulis (foto euroleague.net)

Vassilis Spanoulis (foto euroleague.net)

Vassilis Spanoulis: il comandande della nave Olympiakos, attraccata al Pireo, deve ancora mostrare la sua vera natura in questa stagione di Eurolega. La settimana scorsa, nel derby di Atene, Spanoulis ha chiuso con solo 6 punti ma soprattutto un incredibile 1/9 da tre punti. Per far strada in un’Eurolega così agguerrita ci vuole il miglior Spanoulis e l’umilità di capire che vincere due Euroleghe di fila non ti garantisce l’accesso automatico alle Final Four.

Laboral Kutxa: Aspettando di vedere di nuovo in campo Peppe Poeta (fermo per infortunio ndr) e la prima gara da giocatore di Eurolega di Lamar Odom (arrivato solo una settimana fa a Vitoria ndr), affidiamo la squadra di Sergio Scariolo ai Downs di questa settimana. Il Laboral Kutxa arriva da 6 sconfitte di seguito. Dopo la vittoria nella prima giornata di Eurolega contro l’Unicaja Malaga, Poeta e compagni non sono più riusciti a trovare una sola vittoria. Se la qualificazione al prossimo turno non è ormai più alla portata della squadra basca, chiudere la stagione con onore è l’unica cosa a cui, in quel di Vitoria, si deve puntare.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati