CAGLIARI – Prenderà il via domani una settimana in cui il Cus si giocherà la sua posizione in vista dei playout. La formazione cagliaritana è volata infatti a Sesto San Giovanni, dove disputerà il primo di tre importanti match in 7 giorni. Dopo il Geas sarà infatti il turno di Priolo, giovedì al PalaCus, e Alcamo in trasferta, domenica prossima.
La squadra di Montini, vincitrice all’andata 63-75, è attualmente ottava, ultima posizione valida per i playoff, tallonata da Pozzuoli, contro cui ha vinto la sua ultima partita (81-80). Sono quindi arrivate tre sconfitte, contro Schio, Comense, e l’ultima bruciante per 62-60 insettimana contro Faenza, nel recupero della quinta giornata di ritorno, che ha lasciato qualche strascico polemico.
Tra le lombarde osservata speciale sarà la guardia azzurra Crippa, top scorer con 219 punti, che anche a Sa Duchessa fu grande protagonista con 24 punti.
La formazione di Xaxa si presenta invece all’incontro dopo le due sconfitte contro Lucca e Umbertide, con la consapevolezza che in questi tre incontri occorrerà il massimo della concretezza, dopo l’ultima buona prestazione che ha costretto una squadra accreditata come quella di Serventi a due supplementari. Raggiungere Priolo non è impossibile, ma c’è soprattutto da guardare all’altra matricola siciliana, che grazie al successo nel combattuto derby l’ha raggiunta a 6 punti.
Al palazzetto Sant’Allende arbitreranno i signori Chersicla di Erba (CO) e Yang Yao di Verona.

Andrea Lancellotti, Ufficio Stampa C.U.S. Cagliari Basket