CAGLIARI – Se la vedrà con la GMA Del Bò Pozzuoli domani a Sa Duchessa, davanti alle telecamere di Rai Sport 2, il Cus Cagliari, nell’incontro valido per la quinta giornata di ritorno.
La squadra di Palumbo è al momento quart’ultima in classifica a quota 10 punti, e arriva al match dopo due buone prestazioni contro Umbertide e Sesto San Giovanni, coincise con una vittoria per 59-54 tra le mura amiche contro le umbre e una sconfitta di un solo punto, 81-80, inLombardia. Top scorer delle campane la guardia americana Mazzante con 285 punti, seguita dalla serba Vilipic e dall’ala di origine jugoslava Micovic. Nell’ultima partita c’è stato il ritorno in campo di Adams (con conseguente esclusione dalle 10 convocate di Callens), rientrata dopo i problemi fisici che l’avevano fermata da inizio anno. La giovane pivot americana è stata subito protagonista, con 19 punti in 21 minuti di gioco.
Le universitarie arrivano invece all’incontro con la rabbia agonistica della partita persa con Parma. Coach Xaxa non ha defezioni e ha finalmente potuto lavorare di nuovo con il gruppo al completo, dopo due settimane nella quale l’influenza aveva colpito e fermato diverse giocatrici.
Arbitreranno i signori Tirozzi di Bologna e Saraceni di Zola Predosa (BO). L’appuntamento è per le ore 18, ma vista l’iniziativa per Rossella Urru che coinvolgerà anche il pre-gara, si invita cortesemente il pubblico ad anticipare l’arrivo al Palazzetto per poter dare il proprio piccolo contributo.

Andrea Lancellotti, Ufficio Stampa C.U.S. Cagliari Basket