Terza trasferta in sette giorni per le campionesse d’Italia di Schio che faranno visita alla vice-capolista La Spezia; l’altra capolista va a Parma per superare un altro esame di maturità; Umbertide di coach Serventi ospita Venezia in una partita che potrebbe segnare la svolta per entrambe; Lucca va in Veneto a fare visita alle Lupe di San Martino; chi vince fra Orvieto e Priolo muove la classifica e lascia lo “0”; Cagliari ospita Chieti per riprendere il cammino in campionato.

C.U.S. Cagliari-C.U.S. Chieti. Le ragazze di coach Restivo ospitano il fanalino di coda C.U.S. Chieti per riprendere il cammino e tornare a far punti in campionato dove –dopo la convincente vittoria contro Parma- sono arrivate tre sconfitte nelle ultime tre giornate; le teatine proveranno a mettere in campo tutto quello che hanno, cercando di non sfigurare.

C.U.S. Cagliari 70%-C.U.S. Chieti 30%

Acqua&Sapone Umbertide-Umana Venezia. Le umbre, dopo l’ultima brillante vittoria, ospitano le lagunari di coach Liberalotto reduci da una bella vittoria contro Orvieto: la vittoria potrebbe significare svolta per entrambe le squadre, al momento appaiate a quota 4 punti. Coach Serventi dovrà esser bravo dosare le energie delle proprie ragazze in vista del recupero di martedì contro Priolo.

Acqua&Sapone Umbertide 55%-Umana Venezia 45%

Jillian Robbins (foto Vasco Favilla)

Jillian Robbins, per lei stagione finita
(foto Vasco Favilla)

Fila San Martino Di Lupari-Gesam Gas Lucca. Le Lupe, dopo aver ottenuto la prima storica vittoria in A1, ospitano una big del campionato italiano con la speranza di non sfigurare e con la certezza di dare tutto quello che hanno; le toscane, reduci dal ko interno contro Schio, vorranno sicuramente riprendere la marcia e non perdere ulteriore terreno dalle posizioni di vertice. Fra le ospiti mancherà la sfortunatissima Robbins, che durante il match con Schio ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro: per lei stagione probabilmente finita.

Fila San Martino Di Lupari 45%-Gesam Gas Lucca 55%

Azzurra Orvieto-Trogylos Priolo. Vincere per muovere la classifica: questa la parola d’ordine per entrambe le squadre. L’ago della bilancia pende a favore delle umbre di coach Valentinetti, soprattutto tenendo conto degli innumerevoli problemi (economici e non) attraversati in questo momento dalle siciliane.

Azzurra Orvieto 60%-Trogylos Priolo 40%

Elodie Godin, Schio (photo fibaeurope.com)

Elodie Godin, Schio
(photo fibaeurope.com)

Carispezia Virtus La Spezia-Famila Schio. La Spezia, dopo lo scontro con l’altra capolista Ragusa di sette giorni fa, si appresta ad ospitare le pluricampionesse del Famila Schio. Le padrone di casa proveranno ad approfittare della stanchezza di Macchi e compagne, giunte alla terza trasferta in sette giorni, che han portato comunque in dote l’importantissima vittoria contro Lucca in campionato e l’esaltante vittoria in Eurolega contro Bourges. Le scledensi, dal canto loro, sono chiamate a confermare quanto di buono fatto vedere martedì in Francia al cospetto delle campionesse transalpine.

 

Carispezia Virtus La Spezia 35%-Famila Schio 65%

Abiola Wabara, neo-acquisto PassalacquaRagusa

Abiola Wabara, neo-acquisto PassalacquaRagusa

Lavezzini Parma-Passalacqua Ragusa-Carispezia Virtus La Spezia. Due squadre in piena salute: Parma reduce da tre vittorie consecutive, Ragusa ancora imbattuta in campionato e con una Wabara in più. Coach Iurlaro chiede a Macaulay e compagne una prova super, fatta di grinta e intensità, per provare a fermare la matricola siciliana che in settimana ha aggiunto al proprio roster l’azzurra Wabara, rimasta ferma dopo la mancata iscrizione di Taranto. Per le ragazze di coach Molino si tratta di un bell’esame: Parma è squadra ostica e ben preparata, servirà una prova maiuscola per avere la meglio delle padrone di casa.

Lavezzini Parma 40%-Passalacqua Ragusa 60%


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati