Dopo il ko interno con Ariano Irpino la Saces Dike Napoli affronta un altro derby, altrettanto difficile, sul campo della Minibasket Battipaglia.

Madalene Ntumba

Madalene Ntumba

Una gara decisamente impegnativa per le blu-arancio, sia perché le battipagliesi attraversano un ottimo momento di forma (come testimonia il bel successo sul parquet di Catania) sia perché la Dike invece arriva all’appuntamento un po’ incerottata: la Maffenini non è in perfette condizioni e la Costa proverà a recuperare in extremis.

Coach Monda però vuole una prestazione importante dalle sue atlete: “Sicuramente è una gara difficilissima, loro stanno facendo grandi cose e hanno mantenuto l’ossatura della squadra che l’anno scorso ha perso la finale promozione. In più hanno una giocatrice come la Treffers che è difficile da contenere (la giocatrice olandese è la miglior realizzatrice del girone con 17,5 punti di media), ma anche le altre come le varie Orazzo, Ferretti e Riccardi. Anche loro come noi amano i ritmi alti quindi sarà importante riuscire a capire quando sarà il caso di spingere e quando invece sarà il caso di rallentare un po’. In ogni caso dobbiamo preparare al meglio l’incontro perché sarà fondamentale per la classifica”.

La gara è in programma domenica alle ore 18 al PalaZauli di Battipaglia. Arbitreranno Baccilieri e Padovano, entrambi della sezione pugliese.


Jacopo Giova - Addetto Stampa Saces Dike Napoli