Per la Saces Dike Napoli è arrivato finalmente il momento di cominciare a fare sul serio. Comincia il campionato di serie A2 con una formula nuova, che rende ogni match una prova senza appello. La squadra partenopea esordirà contro Brindisi, squadra sicuramente molto ostica, come conferma coach Monda: “Sono una neopromossa, il che vuol dire che l’anno scorso hanno vinto un campionato difficile come quello di A3, inoltre hanno inserito nel roster tre giocatrici come Gatti, Siccardi e Diodati che hanno trascorsi in serie A1. Quindi sarà sicuramente un esordio difficile, anche perché la prima gara nasconde sempre molte insidie.

Giulia Maffeini, 20

Giulia Maffeini, 20

Noi ci arriviamo bene dal punto di vista del morale dopo la bella vittoria nel quadrangolare a Pomezia, dove abbiamo fatto buone cose. Non siamo ancora al 100% ma questo lo sapevamo da prima, quindi confidiamo comunque di fare una buona gara perché una squadra ambiziosa come la nostra deve cominciare col piede giusto. Nella Dike potrebbe rientrare la Maffenini (nella foto), che è stata ferma per un infortunio alla caviglia.

Si giocherà alle ore 20, e non più alle 18 come precedentemente previsto. Il PalaZumbo è infatti inagibile e la gara verrà disputata al Palasport Pentassuglia. La coppia arbitrale sarà Pepe-Padovano, della sezione di Bari.


Jacopo Giove Ufficio Stampa Saces Dike Napoli