SOLAR ENERGY BATTIPAGLIA-DEFENSOR VITERBO 63-48

BATTIPAGLIA – Altra grande prova di forza. E’ una crescita costante quella della Solar Energy Battipaglia che, dopo aver superato Napoli, Firenze e Chieti, mette in sequenza un’altra vittoria di grande importanza. Nel recupero della 4° giornata del girone di ritorno, le ragazze di coach Orlando si sbarazzano di una Defensor Viterbo reduce da tre vittorie consecutive. Quella dello Zauli è una partita senza storie, e il punteggio finale di 63-48 rispecchia in pieno l’andamento del match. Con Di Donato out alla vigilia,la Solar ritrova però De Pasquale e “costringe” nuovamente Rejchova a stringere i denti. Pronti via e la squadra di casa, nonostante qualche difficoltà contro la difesa a zona, riesce a bucare più volte in contropiede Viterbo con la velocità di Granieri. Sin dalla metà di questo quarto, Orlando decide di dare ampio spazio alle rotazioni. E questo paga immediatamente. Moscariello, infatti, entra e si rende subito utile all’economica del gioco. Sotto di quattro lunghezze (14-10),la Defensor prova a rispondere in avvio di seconda frazione. Ma questo diventa solo un singolo episodio perché, dal perimetro,la Solar inizia a far male. Le triple di Granieri e Riccardi proiettano Battipaglia verso il primo vero allungo (20-13). La ripresa: qui qualcosa sembra non andare per il verso giusto. Dopo quattro minuti di confusione totale, si ritorna alla normalità. Di Battista rimette in ordine le cose in cabina di regia, Riccardi si conferma lottatrice mai doma, Pieropan si fa notare in entrambe le metà campo, mentre la panchina continua a fruttare punti preziosi. De Pasquale dalla media e Moscariello dal perimetro non sbagliano ela Solar vola sul 42-28. A quel punto Viterbo le prova tutte sin dall’inizio dell’ultima frazione con una pressione asfissiante. L’idea di Scaramuccia sembra quella giusta, ma a tagliare le gambe alle romane ci pensa nuovamente Moscariello con quattro punti in sequenza (per lei anche 7 rimbalzi a referto). Nonostante qualche canestro facile concesso a Yordanova e Richter,la Solar gestisce senza affanno gli minuti del match. La “bomba” di Pieropan è il sigillo finale, ma il lavoro “sporco” del capitano Riccardi forse è ancora più importante. Per lei 12 punti, 16 rimbalzi, 1 stoppata e 2 recuperi. Numeri micidiali in una giornata in cui Granieri e Rejchova è bastato svolgere il minimo sindacale. 

SOLAR ENERGY: Di Battista 7, Moscariello 9, Granieri 15, Di Cunzolo ne, De Pasquale 2, Rejchova 2, Riccardi 12, Pieropan 16, Chiarella ne, Petrania ne. All. Orlando.
DEFENSOR: Gasbarri ne, Seralessandri ne, Boi 3, Yordanova 11, Romagnoli 7, Richter 12, Narcisi 3, Serafini, Scimitani 12, Spirito. All, Scaramuccia.
ARBITRI: Claudio Borrelli di Cercola e Nando Bulzoni di Caserta
.NOTE: Parziali: 14-10, 32-24, 45-30.  Spettatori: Circa 100.

Ufficio stampa Solar Energy