ROMASISTEMI SO.SE PHARM POMEZIA-SOGEIT LA SPEZIA 43-63

POMEZIA – Al Palalavinium  si sono affrontate la Romasistemi Pomezia basket e la Sogeit Virtus La Spezia. Si respira subito un’aria di sfida importante dal momento che la Virtus La Spezia è una delle migliori realtà di questo campionato, ma il Pomezia è vogliosa di punti per entrare nei play-off. Infatti il primo quarto finisce con il punteggio di 10-12 per le ospiti con un evidente equilibrio sia tecnico sia fisico, sfruttando maggiormente le iniziative delle esterne. Il secondo quarto è favorevole alle pometine che grazie a una Georgieva motivata e precisa chiude  con una bomba da tre allo scadere, portando il punteggio sul 25-24. Purtroppo però la panchina corta del Pomezia e alcuni episodi, come il fallo antisportivo di Gelfusa e un’infrazione di piede non rilevata, permettono al La Spezia di effettuare un break di 10 punti (35-45)  che risulterà in seguito non più recuperabile, grazie anche alle due lunghe Vujovic e Micovic che salgono in cattedra sotto canestro segnando e subendo falli a ripetizione. Per quanto riguarda l’ultima frazione di gioco, si è messa in evidenza tutta l’esperienza della squadra di La Spezia  che ha gestito ed aumentato il divario del punteggio fino a 20 punti e nonostante il tentativo di una difesa a zona, il Pomezia è stato ripetutamente battuto dai tiri dalla lunga distanza. Da segnalare la stanchezza e l’imprecisione al tiro della squadra di casa, apparsa in difficoltà anche a causa della situazione falli di Gelfusa. Il Pomezia dovrà cercare però nello spirito combattivo di Scibelli l’esempio per affrontare  le prossime gare, perché l’obiettivo dei play-off non è ancora chiuso.

ROMASISTEMI SO.SE PHARM: Perseu 4, Scibelli 13, Georgeva 11, Gelfusa 5, Milazzo 4, Milani, Fantauzzi 2, Ceccarelli 2, Nnodi. All. Diotallevi.
SOGEIT: Vujovic 10, Micovic 19, Egilte 8, Mugliarisi 8, De Scalzi 10, Fabris 1, Canova 2, Cimarosa, Azzellini 3, Zampieri 2. All. Bukvic.
ARBITRI: Napolitano, Esposito.
PARZIALI: 10-12, 25-24, 35-45.

Federica Tronca