Pff Group – TecMar Crema 59 – 72 (17-14; 35-32; 40-56)

lindamanzini

Linda Manzini, non sono bastati i 17 punti del neo-acquisto estense
(foto bonfiglioliferrarabasket.it/)

Ancora una prova incolore e nuova sconfitta (59-72) per la Pff Group di Piatti, incapace di reggere l’urto di un TecMar Crema scesa sul parquet estense con fiducia e che ha vinto con pieno merito. A Ferrara non resta che leccarsi le ferite e provare a ritrovare quella compattezza di gruppo che anche questa volta non si é vista.

La cronaca. Miccio segna il primo canestro della gara ma il vantaggio è illusorio, visto che le ospiti prendono il comando delle operazioni e con una Capoferri ispirata tentano la fuga (14-8 al 7′), costringendo la panchina estense al time out. La sospensione giova alle biancorosse che rientrano progressivamente e mettono la freccia al 10′ (17-14).

Ferrara appare solida e morde in difesa, con Coraducci e Denti che si dannano l’anima conquistando palloni e rimbalzi. Quando mancano due minuti alla fine del primo tempo la Pff Group tocca il massimo vantaggio (+6, 35-29), ma una tripla ancora di Capoferri allo scadere del parziale gela l’entusiasmo delle giocatrici di casa (35-32 all’intervallo lungo).

Dopo la sosta accade l’imprevedibile: Miccio e Manzini pasticciano ma, soprattutto, entra in scena Caccialanza che, con 15 punti in un quarto, permette a Crema di piazzare un parziale folle di 24-5 che di fatto chiude la contesa. Piatti é impotente, così come le sue giocatrici che assistono da spettatrici allo show delle ospiti. Il 40-56 con cui si chiude il terzo periodo sa di condanna, ma Ferrara trova almeno l’orgoglio per lottare.

A cinque dal termine Crema conduce ancora saldamente 58-48 ma La Pff Group ha la bomba del possibile -5 a due minuti dal termine. L’errore di Miccio dall’arco e un antisportivo ‘fantasioso’ chiudono la gara con la TecMar che meritatamente la porta a casa con il finale di 72-59.

Pff Group: Coraducci 3, Gargantini, Barlati, Pocaterra ne, Miccio 10, Laffi 6, Denti 12, Malavasi 11, Manzini 17; All. Piatti

TecMar Crema: Conti 2, Zagni 2, Scarsi ne, Capoferri 19, Giosuè ne! Caccialanza P. 20, Cerri 10, Caccialanza S. ne, Rizzi 10, Picotti 9; All. Visconti

Tiri liberi: Ferrara 13/19, Crema 12/14


Ufficio Stampa Bonfiglioli Basket