HAT-AGRO Uni Györ – Beretta Famila Schio 56-70 (8-23; 14-13; 19-22; 15-12)

Terza partita e terza vittoria per la Beretta Famila Schio nell’ Eurolega femminile: la squadra di coach Mendéz supera l’HAT-AGRO Uni Györ  con il punteggio di 56-70, grazie ad un primo quarto stellare concluso sul +15 (8-23), restando in testa alla classifica del grupo A della massima competizione europea.

(photo fibaeurope.com)

(photo fibaeurope.com)

Una partita mai in discussione con un Beretta che, spinto da Godin e Honti, prende il sopravvento fin dal primo quarto chiuso sul +15, col punteggio di 8-23 a favore delle ospiti. I restanti 30’ vedono le italiane gestire il gioco abbastanza agevolmente: Godin mostra ancora una volta la sua classe e la sua importanza sotto canestro (18 punti e 15 rimbalzi per lei alla fine), Honti dimostra di avere la mano molto calda dalla distanza (3/3 dall’arco a fine partita) e dispensa assist pregevoli per le compagne; il divario fra le due compagini è netto e a nulla servono i tentativi di rientro posti in essere dalle ungheresi.

M.V.P.: Elodie Godin. 18 punti e 15 rimbalzi per la francese, decisiva nella vittoria sulle ungheresi.

Dopo l’exploit in terra francese all’esordio e la vittoria contro le turche del Kayseri in casa, le scledensi continuano occupano la testa della classifica nel gruppo “A” in compagnia delle campionesse d’Europa di Ekaterinburg. La prossima partita, al PalaCampagnola, vedrà le ragazze di coach Mendéz opposte alle ungheresi del Kosice, attualmente in seconda posizione con due vittorie  e una sconfitta.

HAT-AGRO Uni Györ: Fejes, Czirják, Vandersloot 21, Ivanovic 9, Semsei 2, Mansaré 2, Dobos 2, Tinkle 14, Laklòth 6. All. Szentendrei

Beretta Famila Schio: Reggiani, Sottana, Honti 15, Spreafico 1, Anderson 8, Masciadri 7, Godin 18, Nadalin 8, Ress 7, Macchi 6. All. Mendéz


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati