Mara Buzzanca

Carpedil Ipervigile Salerno – Vesta Free Woman Ancona 60-70

SALERNO – Altra sconfitta interna per la Carpedil Ipervigile che si ferma al cospetto della Vesta Free Woman Ancona con il punteggio di 60-70.

Gara che vede equilibrio nel primo quarto con Ancona che cerca di scappare con Monique Ngo Ndjock che domina sotto il ferro. La Carpedil pronta e attenta risponde dall’arco con due triple consecutive di Liliana Miccio che tengono a contatto la squadra campana (17-18 al 10′).

L’asse Sordi/Ndjock produce un +11 che sembra essere decisivo. Per Carola Sordi 21 punti che consentono alla cestista romana di confermare la prima posizione nella classifica di miglior realizzatrice.  All’intervallo è +8 Ancona (30-38).

Ma nel terzo quarto Salerno ritorna in gara grazie all’intensità difensiva e ai 10 punti di Raelin Marie D’Alie nella frazione che consentono alla Carpedil di andare sul 54-51 all’ultimo intervallo.

Nel momento in cui l’inerzia sembrava essersi spostata definitivamente dalla parte delle granatine, Salerno è incapace di affondare il colpo decisivo (solo 6 punti nell’ultimo quarto) e permette ad Ancona di espugnare il PalaSilvestri con Giulia Moroni decisiva nei minuti finali. Il finale è 60-70.

Deluso per i minuti finali del match coach Salineri: “Abbiamo smesso di giocare di squadra nel momento decisivo della partita, non scegliendo la soluzione giusta. Eravamo riusciti a cambiare la gara arrivando a +5 rimontando 15 punti, poi le ragazze si sono lasciate sopraffare dalla fretta sbagliando i tiri che avrebbero chiuso la partita. Abbiamo sofferto la pressione nel finale ed ha influito anche un inizio troppo dimesso in fase difensiva. Abbiamo fatto un passo indietro, dobbiamo crescere nella mentalità”.

Prossimo impegno per le granatine domenica 25 novembre contro la Virtus Ants Viterbo. Palla a due alle ore 18:00 al “PalaMadè” di Viterbo.

Carpedil Ipervigile Salerno – Vesta Free Woman Ancona 60-70 (17-18; 13-20; 24-13; 6-19)

Carpedil Ipervigile Salerno: Amato 2, Buzzanca 13, Fereoli ne, Bona 9, Potolicchio 5, Gaglio 8, D’Alie 12, Miccio 8, Trotta ne, Ardito 3. All. Salineri.

Vesta Free Woman Ancona: Tomassetti, Redolf 4, Moroni 13, Pierdicca ne, Sordi 21, Aragonese 10, Cadoni, Ridolfi, Mataloni, Ngo Ndjock 22. All. Piccionne.

Arbitri: Mottola Christian (TA) – D’Errico Massimiliano (TA)