CESTISTICA_restyle_logo_PANT300ULa società sportiva Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro organizza il Torneo delle Tre Venezie dal 21 al 22 Settembre 2013 presso il PalaGarda di Riva del Garda.

 

 

Sabato 21 e Domenica 22 Settembre 2013 si giocherà, presso il PalaGarda (Riva del Garda – TN), la terza edizione del Torneo delle Tre Venezie riservato alla categoria under 15 femminile.

La manifestazione vedrà cimentarsi le giovani atlete Under 15 Elite delle società Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro, Basket Rosa Bolzano, Famila Schio e Magika Castel San Pietro Terme, in un weekend all’insegna della sportività e del gioco di squadra.

Il torneo inizierà sabato 21 settembre alle ore 16.30 con la prima gara tra Basket Rosa Bolzano e Famila Schio; successivamente scenderà in campo la squadra della società organizzatrice dell’evento contro il Magika Castel San Pietro Terme.

 

Nella mattinata di domenica 22 si disputerà la finale per il terzo e quarto posto, al termine della quale avrà luogo la presentazione ufficiale della prima squadra della Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro che per la stagione 2013-2014 militerà nel campionato nazionale femminile di Serie A3.

Nel pomeriggio vi sarà la gara che deciderà la squadra vincitrice del torneo e dopo questa la cerimonia di premiazione dei partecipanti al torneo.

 

L’occasione sarà anche utile palcoscenico per promuovere l’importante collaborazione tra la Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro e AVIS Alto Garda e Ledro, nata dalla convinzione di poter diffondere il valore della donazione di sangue attraverso uno sport pulito, com’è il basket femminile, che rappresenta un fondamentale veicolo comunicativo.

Questa partnership di valore tra due importanti realtà da sempre legate al territorio, alla cui base vi è stata la condivisione di valori genuini e di intenti, avrà lo scopo di insegnare valori non solo sportivi, ma anche umani e di stimolare la sensibilità ad un gesto civile e solidale che dona vita.

 

 

Il Torneo delle Tre Venezie si svilupperà secondo il seguente programma:

 

Sabato 21 Settembre ore 16.30

Basket Rosa Bolzano – Famila Schio

 

Sabato 21 Settembre ore 18.30

Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro – Magika Castel San Pietro Terme

 

Domenica 22 Settembre ore 9.30

Scontro per il 3° e 4° posto

 

Domenica 22 Settembre alle ore 11.30

Festa di presentazione della squadra di serie A3.

 

Domenica 22 Settembre alle ore 15.30

Scontro per il 1° e 2° posto

 

Domenica 22 Settembre alle ore 17.00

Cerimonia di premiazione

 

*****

 

Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro è una realtà sportiva che fin dal 1995 si occupa dello sviluppo del basket femminile nei Comuni di Riva del Garda, Arco, Nago-Torbole e Nago.

Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro è sinonimo di associazione sportiva dilettantistica, ma allo stesso tempo strutturata, che trova il suo scopo primario nella crescita sportiva, educativa e sociale delle proprie tesserate. La società, infatti, si è da sempre dedicata allo sviluppo del settore giovanile e si fa portatrice di valori quali il rispetto, la correttezza, il gioco di squadra, l’impegno e la lealtà, insegnamenti fondamentali per la crescita sociale, educativa e sportiva delle proprie tesserate.

La crescita del vivaio, seguito sempre con passione e costituito da un folto settore giovanile che conta un numero di 46 tesserate suddivise tra Esordienti, Under 13, Under 15 e Under 17, ha permesso alla prima squadra di approdare nel 2011-2012 al campionato nazionale femminile di basket di Serie A3 e di mantenere la partecipazione allo stesso anche per la stagione 2013-2014.