Vesta Droptek Ancona 57-Gruppo L.P.A. Ariano Irpino 57-60 (8-12;21-24;46-45)
Carola Sordi

Carola Sordi

Una partita mozzafiato, un finale thrilling. A farne le conseguenze è la Vesta Droptek, che avrebbe potuto far suo il match, ma che negli ultimi istanti si perde in errori banali che bruciano e determinano la seconda sconfitta casalinga contro l’Lpa Ariano Irpino. Certo è che la formazione biancorossa, anche durante la partita, ha avuto l’inerzia a suo favore, ma non ha mai saputo staccare le irpine e così si è ritrovata a giocare un finale in salita, dove per alcune circostanze poteva vederla trionfare.

L’incontro inizia con un toccante minuto di raccoglimento in memoria della giovanissima Benedetta Moroni, scomparsa ad appena 12 anni. Eppoi pronti via, Ariano Irpino scappa a più 6 (0-6) con Narviciute e Sarni. La Vesta Droptek regisce con Capitan Sordi ed una difesa press a tutto campo e si va sul 8-12 del primo quarto. Nel secondo parziale le anconetane mettono anche la testa avanti ancora con Sordi e Rebane (15-12), ma poi subiscono un parziale di 10 a 0 e all’intervallo è sotto di 3 (21-24).

Dopo il riposo lungo l’Ancona Basket è più incisiva. Madonna mette due triple importanti e l’accoppiata Sordi-Rebane sono l’asse portante della squadra (45-42). Ariano Irpino però non si scompone e con Chesta e ancora Sarni impattano il risultato e alla fine del terzo parziale si sul 46-45. L’ultimo quarto è un susseguirsi di sorpassi nel punteggio, sino all’ultimo minuto di gioco, dove Rossi fa 0/4 ai tiri liberi, ma le biancorosse non ne approfittano commettendo errori banali e la partita finisce sul 57-60. 

E’ stata comunque un’altra Vesta Droptek  rispetto a quella vista contro Napoli la settimana scorsa. Il calendario ora è in salita, ma l’imperativo è non mollare. Bisogna onorare sino in fondo ogni istante di ogni partita. Prossimo match Domenica prossima in quel di Battipaglia, dove ci si aspetta un’altra battaglia.
Vesta Droptek: Redolf 4, Moroni 5, Sordi 18, Cadoni 2, Rebane 15, Formiconi 3, Mataloni, Madonna 8, Dell’Olio 2, Angeletti ne. All. Gaspari, Ass. Skrastina
L.P.A. Ariano Irpino: Santabarbara 2, Aversano ne,Rossi 7, Albanese ne, Chesta 9, Maggi 8, Dominguez 7, Mancinelli 2, Narviciute 15, Sarni 10. All. Agresti, Ass. Ferazzoli
 

Ufficio Stampa ASD ANCONA BASKET