Dopo la prima vittoria in campionato, ottenuta domenica scorsa contro la Sea Logistic Valmadrera fra le mura amiche, le catalane di coach Cordeschi si preparano al derby contro le giallonere del San Salvatore Selargius.

Aleksandra Petrova (foto Marco Brioschi)

Aleksandra Petrova, assente anche questa domenica (foto Marco Brioschi)

Quella che si presenterà in campo sarà, ancora una volta, una squadra falcidiata dagli infortuni e con assenze pesanti: la bulgara Petrova non potrà ancora essere fra le protagoniste ed andrà in panchina solo per onor di firma, mentre la giovane Trubia – su cui la società punta per il prossimo futuro – è reduce da un infortunio patito in settimana nei campionati giovanili.

Il DS algherese, Francesco De Rosa, raggiunto telefonicamente spera di assistere ad una partita che possa far vedere ulteriori passi in avanti, pur consapevole della forza dell’avversario: La partita di andata durò 10 minuti, dopodiché tirammo i remi in barca a lasciammo campo libero al S. Salvatore in quella che fu,  probabilmente, la nostra peggior partita della stagione. Questo atteggiamento domani non si deve ripetere, dobbiamo continuare a lavorare e giocare come stiamo facendo ultimamente. Loro sono una squadra di caratura superiore e più esperta, ma noi non dobbiamo partire intimoriti, visto che non abbiamo nulla da perdere, e continuare nel lavoro di miglioramento in vista della seconda fase. Purtroppo Petrova sarà ancora assente, penso che la rivedremo solo nell’anno nuovo ed anche Claudia Trubia domani non potrà giocare per una botta ricevuta in settimana durante una partita giovanile. Spero che domani, sia una partita corretta sia in campo che sugli spalti, come sempre è accaduto tra noi e Selargius, che consideriamo una società amica.

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati