Comincia sabato 19 ottobre con la lunga trasferta a Cagliari, avversario l’Astro (ore 17), l’avventura della Pallacanestro Torino nel girone nord ovest del campionato di A2. ‘Gara senza dubbio impegnativa, come peraltro lo saranno tutte, quella di debutto di domani – commenta il team manager biancostellato, Maurizio Salvini -. La formula del campionato con gironi a 7 squadre, se da un lato riduce i costi, dall’altro fa sì che non si possa sbagliare alcuna partita per evitare sorprese al termine della prima fase. Almeno 6 squadre su 7 danno l’impressione di poter ambire ai primi 4 posti del girone che permettono di giocare per i playoff promozione’.

Alice Quarta, 22

Alice Quarta, 22

Nella prima giornata in cui Torino riposava l’Astro Cagliari ha ben figurato su un campo difficile come quello di Sesto San Giovanni, perdendo soltanto negli ultimi minuti: ‘Tenuto conto anche dell’indicenza che il viaggio in giornata avrà sulle gambe delle ragazze, oltre che del valore delle avversari,  la trasferta deve essere tenuta in grande considerazione’.
Il pre-campionato, chiuso senza sconfitte nonostante un paio di incontri con quotate pari grado, ha detto che la squadra di coach Petrachi può giocarsela alla pari delle altre favorite del girone: ‘Dovremo affrontare il campionato con lo stesso spirito gagliardo e di consapevolezza che ha distinto il nostro cammino nella scorsa stagione. La spina dorsale della squadra è rimasta la stessa, si sono aggiunte due pedine importanti, Montanaro e Quarta, che non possiamo certo definire come nuove in quanto hanno già giocato con noi due anni fa nel campionato di A2. Speriamo che ci si possa divertire e far divertire anche chi ci seguirà’.

Ufficio Stampa Pallacanestro Torino