Benevelli e Pozzecco

Benevelli e Pozzecco

Non sarà un’Upea al completo, ma sarà sicuramente un’Upea combattiva quella che si presenterà domenica in campo contro la Junior Casale Monferrato.

“Il neo acquisto Mays purtroppo non potrà essere dei nostri per la partita di domenica – sottolinea coach Pozzecco in conferenza stampa – i problemi con l’ottenimento del visto non sono stati risolti entro il limite previsto, ma speriamo comunque che riesca a raggiungerci a Casale, dove potrà assistere alla gara dei suoi nuovi compagni”. Se così non sarà il forte play-guardia statunitense si aggregherà martedì alla squadra e sarà disponibile per la successiva gara interna contro Ferentino. Per quanto riguarda Basile c’è ottimismo su un suo prossimo recupero ma lo staff tecnico non ha intenzione di forzare i tempi: “Il Baso starà fuori al 99% anche per questa partita, il recupero è quasi completo, ma non me la sento di rischiare ricadute, quindi andrà in campo solo quando sarà in forma al 100%”.

Sull’avversario di domenica Pozzecco ha le idee chiare: “Casale non è certamente la squadra dello scorso anno, che aveva alcuni tra i giocatori più forti del campionato, ma è sicuramente una squadra a cui portare rispetto. Se a questo aggiungiamo le nostre condizioni precarie, possiamo intuire che sarà sicuramente una partita molto difficile, che dovremo affrontare con lo stesso atteggiamento avuto a Brescia”.Proprio sull’atteggiamento della squadra, qualcuno storce il naso riguardo la prestazione di domenica. “Per una squadra come la nostra – dice il Poz – che basa molto sull’intensità, giocare su un parquet scivoloso come quello che c’era al palazzetto domenica non è stata sicuramente una condizione favorevole. Chiedo ai tifosi di avere pazienza e fiducia in questa squadra, che ha grosse potenzialità finora inespresse”.

La palla passa poi ad Andrea Benevelli, uno dei reduci della scorsa stagione, che ha avuto modo di affrontare il neo acquisto Mays da avversario: “E’ sicuramente un giocatore che potrà darci una grossa mano, ha punti nelle mani e, nonostante non sia un playmaker puro è sicuramente in grado di coinvolgere i compagni”. A chi gli chiede dei parziali subiti all’inizio dei periodi in queste prime partite, Benevelli risponde: “Gli inizi difficili sono sicuramente un caso, ma dobbiamo comunque entrare in campo più concentrati ed avere il giusto atteggiamento fin dall’inizio. Domenica è stato molto difficile perchè gli avversari difendevano bene sui pick&roll e ci siamo trovati in difficoltà, ma già da Casale abbiamo l’occasione per un pronto riscatto e vogliamo sfruttarla”.

C’è da scommettere che sarà quindi una battaglia quella di domenica alle ore 18.00 al Palaferraris. Dirigeranno i signori Materdomini, Boninsegna e Lestingi.