La prima giornata della Poule Promozione ha confermato la potenza della Paddy Power Sesto San Giovanni nel girone A e l’equilibrio del girone B, dove la prima della classe Vigarano è stata sconfitta sul campo della Saces Mapei Dike Napoli al termine di una gara accesa e vibrante per tutti e 40 i minuti di gioco.

Nella Poule Promozione A netto predominio delle squadre provenienti dalla conference Nord-Ovest su quelle provenienti dalla conference Nord-Est: Sesto, Genova e Torino hanno avuto la meglio rispettivamente su Udine, Vicenza e Trieste, mentre la sola Muggia (unica a vincere in trasferta) ha avuto la meglio su Milano, ottenendo una vittoria importantissima in ottica futura.

Da segnalare, la prestazione di Bestagno (21 punti e 29 di valutazione) nella vittoria di Genova contro Vicenza e di Coen (21 punti e 25 di valutazione) nella vittoria interna di Torino contro Trieste.

Maggior equilibrio, come detto, nella Poule Promozione B, dove oltre alla sconfitta di Vigarano in quel di Napoli si è registrata la vittoria di Ariano Irpino nella trasferta di Bologna e di Broni in casa contro Battipaglia. Non è stata disputata, per problemi di organizzazione, la partita fra Olympia 68 Catania e Vesta Droptek Ancona.

Sugli scudi Dacic e Pastore, autrici rispettivamente di 23 e 13 punti, nella bella vittoria di Napoli sulla Vassalli Vigarano e Chiara Rossi, determinante nel successo di Ariano Irpino in quel di Bologna, unica vittoria esterna di giornata.

Dopo la prima giornata, quindi, Sesto San Giovanni conferma la sua supremazia e rimane l’unica squadra fra A1, A2 e A3 ad essere ancora imbattuta; a seguire Genova e Muggia sembrano avere qualcosa in più delle altre componenti del girone A; nel girone B grande bagarre dietro la capolista Vigarano, sconfitta all’esordio ma forte dei 12 punti che le derivano dalla fase di qualificazione: Napoli, Ariano Irpino le antagoniste più accreditate.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati