Mercede Alghero – Sea Logistic Valmadrera 58-46

Sara Farris, Mercede Alghero.  (Foto Marco Brioschi)

Sara Farris, Mercede Alghero.
(Foto Marco Brioschi)

Alghero. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Vince 58-46 sul proprio campo la prima partita della stagione contro una diretta concorrente per la salvezza, quella Sea Logistic Valmadrera che alla’andata aveva ottenuto i primi 2 punti stagionali contro la formazione catalana dell’allora coach Cau. Con questa vittoria, le bianco azzurre di Cordeschi hanno non solo colto una vittoria fondamentale in chiave Poule Salvezza, ma hanno anche ribaltato la differenza canestri.

Partita sempre comandata dalle padrone di casa, spinte da un’ottima Farris – autrice di 16 punti – e da una concreta Giorgi, autrice di una doppia doppia con 15 punti e 13 rimbalzi. Le padrone di casa si sono presentate all’appuntamento in condizioni di emergenza con la stessa Giorgi reduce da un infortunio al ginocchio patito in settimana e che l’ha fatta essere in dubbio fino alla mattina della gara, Petrova in panchina solo per onor di firma, Bardino assente: ma il carattere, tante volte richiesto e invocato, è stato finalmente tirato fuori e ha permesso di raggiungere la prima importante vittoria stagionale. Dall’altra parte non sono bastate le solite Canova e Scudireo, a referto con 15 e 12 punti.

Marika Zanardi, guardia della formazione catalana

Marika Zanardi, guardia della formazione catalana

Coach Cordeschi, al termine del match, è soddisfatto per la vittoria “arrivata in un momento molto difficile, fra mille acciacchi e infortuni. Lavorare in 5-6 effettive durante la settimana non è semplice: questa vittoria serve per dare morale e fiducia per il prosieguo della stagione, in vista della Poule Salvezza. Speriamo di recuperare pian piano tutte le infortunate. Vorrei fare un plauso alle ragazze che nonostante l’annata non felice fino a questo momento stanno mettendo in campo molta applicazione e impegno: questa vittoria è per loro.”

Prossimo appuntamento il derby contro il San salvatore Selargius, reduce dal roboante successo contro l’Interclub Muggia.

Mercede Alghero: Zanardi 4, Caneo, Loriga N.E., Boi 4, Giorgi 15, Trubia N.E., Azzellini 7, Petrova N.E., Gagliano 12, Farris 16. Coach Daniele Cordeschi.

Sea Logistic Valmadrera: Bussola 7, Capiaghi 5, Scudiero 12, Canova 15, Molteni 5, Pirovano N.E., Guebre N.E., Lacquaniti N.E., Gusmaroli 2, Corneo N.E. All. Frigerio


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati