La Saces Dike Napoli dopo la larga vittoria contro Brindisi si prepara ad affrontare per la seconda giornata del girone di ritorno l’importante trasferta in terra siciliana contro la Olympia Catania, altra squadra in lotta per le posizioni di vertice del campionato di serie A2 Conference Centro-Sud.

Giulia Maffeini, 20

Giulia Maffeini, 20

Un impegno sicuramente complicato per le blu-arancio, che continuano ad avere problemi di infermeria, con la Pastore e la Gross non al meglio della condizione e la Costa ancora ai box per qualche settimana.

Coach Orlando infatti ha confermato che al momento ciò che più lo preoccupa è lo stato fisico della sua squadra: “Al momento quello che è fondamentale è recuperare tutte le infortunate perché abbiamo avuto problemi anche nell’allenarci. Queste due gare che ho vissuto dalla panchina le posso inquadrare quasi come un pre-campionato perché la parte difficile della stagione arriverà adesso”.

Il precedente dell’andata però sorride a Napoli, con la Dike che si impose per 62-54 con 17 punti di una ottima Maffenini, ma come insegna questo campionato ogni match fa storia a sé, inoltre Catania vanta un roster di tutto rispetto con buone giocatrici fra le quali spicca la Brezinova (17 punti di media, miglior rimbalzista difensiva del campionato ed un impressionante 50% da tre). Per la Saces dunque servirà una grande prestazione per portare a casa i due punti.

La palla a due è prevista alle 18 di sabtato 7 dicembre al PalaCatania, arbitreranno i signori Nicosia di Trapani e Perrone di Napoli.


Jacopo Giove - Addetto Stampa Saces Dike