LOGO CAP

 

Il CAP prosegue la propria stagione che vede costantemente impegnati tutti i gruppi, e con Marzo alle porte, sono sempre più vicini i playoff per ogni campionato che vede impegnati i biancoblu.

C Regionale

GRANAROLO GENOVA – AURORA BASKET CHIAVARI 66 – 61 (14-13, 28-28; 50-47)

GRANAROLO: Macrì 12, Baiardo 20, Giordano 5, Meroni 8, Baldini 12; Ferri, Coltro, Bianco, Caversazio 8, Paloscia 1. – All. Rocco.

AURORA: Sciutti 11, Podestà 18, Garibotto 8, Terribile 5, Bottino 17; Buccini 2, Stefani, Provatidis, Gaadoudi n.e., Sambuceti n.e. – All. Marenco.

In una partita intensissima e a tratti ben giocata da entrambe le squadre, il Granarolo esce vittorioso da una battaglia lunga 40 minuti, che ha visto alternarsi al comando delle operazioni entrambe le compagini, e dove nei minuti finali è uscita la maggiore energia e freschezza dei giovani genovesi.
La partita è in costante equilibrio sin dalle prime battute, parte più forte la squadra di casa, ma gli ospiti guidati da un Bottino formato deluxe sono bravi a reagire e a rientrare subito in partita.
Nel secondo quarto i levantini passano al comando, in una gara dove comunque le difese concedono pochissimo.
I biancorossi sono bravi a reagire e rimanere sul pezzo, ma è Chiavari a segnare l’ultimo canestro sulla sirena, con una rocambolesca tripla di Garibotto.
Al rientro dagli spogliatoi nessuna delle due squadre riesce a dare la scossa alla partita, la squadra di Marenco tiene bene il campo e il pressing da i suoi frutti.
Tuttavia Baiardo scalda la mano da 3 e guida l’allungo genovese che sembra indirizzare la partita sui binari di Genova.
Ma Chiavari non ci sta, la prima metà del quarto periodo è tutto di marca gialloblu, e il +7 firmato Bottino a 5 minuti dalla fine sembra segnare definitivamente l’incontro.
Ma ancora una volta la partita non si chiude, il parziale finale di 14-2 è tutto di marca CAP, con il pressing organizzato da coach Rocco che annichilisce l’attacco chiavarese e porta Macrì a chiudere dalla lunetta l’incontro nei secondi finali.
Granarolo vince dunque una partita lottata, contro una squadra ben allenata e con una forte identità, che dirà sicuramente la sua fino al termine della stagione.

U15

CAP GENOVA – RED BASKET OVADA

La partita del weekend che vedeva impegnati gli U15 non si è potuta disputare a causa dell’assenza dell’arbitro designato per l’occasione.
Le squadre hanno atteso i 15 minuti canonici prima di decidere per la non disputa della gara.
Infatti, l’orario previsto per l’inizio era le 15.30, giunti alle 15.45 e dovendo liberare il campo per le ore 17.00 per la partita di Serie A2 femminile (che come da disposizioni ha diritto ad avere il campo disponibile un’ora prima dell’inizio della partita), non c’erano più i tempi per poter giocare la gara rispettando gli orari previsti.
Da qui la decisione di rinviare la partita.

U13 Elite

CAP Genova – Basket Pegli 69-67

CAP: Bochicchio 5, Cardone 2, Bellotti 18, Pintus 9 , Dedja 8, Zaio 6, Caputo 15, Ficarra 1, Peruzzi, Valentini, D’erba, Balsamo. All: Brovia – Piastra

Basket Pegli: Pesce 12, Turchino 10, Valle 20, Benincasa 14, Allemani 4, Amelii 2, Cruciani, Danovaro, Contati, Bassi. All: Costa

In una partita lottatissima e di alta intensità, il CAP vince in volata sul Basket Pegli.
La partita vive su un costante equilibrio, con un leggero predominio degli ospiti nel punteggio, bravi a sfruttare le qualità di Pesce e Benincasa.
Genova tuttavia rimane sul pezzo, guidata da un Bellotti mai domo e presente su entrambi i lati del campo.
Nel terzo periodo Valle tiene i suoi a distanza di sicurezza, ma Caputo comincia a produrre per i biancoblu e di conseguenza la partita rimane senza padrone.
Nell’ultimo periodo Pegli sembra chiudere la pratica volando sul +7 a 2 minuti dalla fine, ma ancora una volta CAP non molla.
Tre rubate consecutive su rimessa dal fondo regalano a Genova il -1, Bellotti firma il pareggio dalla lunetta, e pochi secondi dopo il sorpasso,
Pegli ha l’occasione per impattare dalla lunetta nei secondi finali, ma entrambe le conclusioni finiscono sul ferro, e CAP può così festeggiare una vittoria arrivata dopo una partita maschia e giocata con l’intensità tipica di un’incontro giovanile di alto livello, di conseguenza i complimenti vanno ad entrambe le squadre per lo spettacolo offerto.
Da segnalare come continui l’operazione di pubblicizzazione del Liceo Scientifico ad Indirizzo sportivo dell’opera Don Bosco da parte del CAP, con i ragazzi che hanno consegnato ai giovani del Basket Pegli gli opuscoli prima della partita.

consegna volantini  consegna volantini 2