LOGO CAP

 

Dopo la bruciante sconfitta con Cogoleto in infrasettimanale, gli U19 si sono prontamente riscattati contro Ospedaletti, tornando a giocare un’ottima pallacanestro offensiva.
Gli U17 replicano il risultato positivo contro Pegli ma non la prestazione, mentre gli U15 riprendono la propria marcia sconfiggendo Athletic nella prima di ritorno.
U13 sconfitti a Spezia, mentre gli U15 regionali si fanno onore contro la capolista Pegli.

C Regionale

Granarolo – Ospedaletti 87-71

Macrì 7, Baiardo 12, Meroni 3, Giordano 22, Baldini 9, Caversazio 12, Paloscia, Ferri, Coltro 11, Bianco 11.

Serviva una reazione ed è prontamente arrivata, gli U19 del CAP riprendono la propria marcia in C regionale travolgendo Ospedaletti grazie ad una ritrovata verve offensiva e tornando a giocare con l’intensità e la concentrazione giusta.
Mai in discussione il risultato, con i genovesi sempre avanti sin dai primi minuti grazie ad un Bianco tornato a produrre in attacco e ad un Coltro che punisce ogni errore della difesa avversaria.
Nel corso della gara sale di tono anche Giordano, che si rivela essere l’MVP di giornata con ben 22 punti segnati.
E’ proprio suo il commento finale sulla prestazione della squadra:
”Contro Cogoleto abbiamo giocato una brutta partita senza usare la testa e abbiamo commesso errori per colpa della poca attenzione.
Invece contro ospedaletti siamo riusciti a tornare a giocare come sappiamo fare , come squadra, ognuno ha dato il proprio contributo stando sempre concentrati sulla partita.”
Adesso per gli U19 è il momento di chiudere l’anno solare in DNG contro l’Olimpia Milano, a cui Giordano e compagni hanno cominciato a pensare appena terminata la gara di sabato:
”Contro Olimpia servirà mantenere alta la concentrazione e giocare la nostra pallacanestro.”

U17 ELITE

Cap Genova – Basket Pegli 61-41 (17-7, 15-4, 18-21, 11-9)

CAP: Boddi 18, Prezioso 10, Pastorino 10, Zaio 8, Muzzi 10, Zito 2, Pagac 2, Spina, Zejno, D’erba, Giacobbe, Varrone. All:Cigarini – Baiardo

PEGLI: Mazzorana 14, Brichetto 14, Mozzone 9, Camiciottoli 2, Anastasio 2, Varaldo, Moggio, Frezza, Poli, Deidda, Della Rovere.
All: Re

Il Cap vince ancora ma non ripete la bella prestazione di Pegli.
Se l’atteggiamento rimane positivo per tre quarti su quattro, a mancare completamente è il tiro da fuori, assente come dimostra lo 0/17 dall’arco a fine partita.
Genova dopo qualche minuto prende subito il comando delle operazioni, e nonostante le polveri bagnate scava il gap nel punteggio grazie ad una buona attenzione difensiva.
Nel secondo quarto non cambia il trend della gara, Genova dilata il punteggio e attacca bene la zona pegliese, i tiri da tre sbagliati sono comunque presi in ritmo e a rimbalzo Boddi è sempre pronto a punire gli ospiti.
Nel terzo quarto a punteggio acquisito coach Cigarini da ampio spazio a tutte le rotazioni e Pegli ne approfitta.
L’attenzione difensiva cala e gli ospiti possono così approfittarne, vincendo il parziale ed avvicinandosi nel punteggio.
Il quarto periodo riserva poco spettacolo e ancor meno canestri, con il CAP che nonostante una discreta qualità nella selezione dei tiri continua a colpire ferri su ferri.
Abbassando la guardia un quarto e non concretizzando il buon lavoro di circolazione palla, in futuro certe partite potrebbero non essere portate a casa, e per questo è necessario che i ragazzi di coach Cigarini mantengono alta la concentrazione e continuino a lavorare con intensità in palestra.

U15

Cap Genova – Athletic 98-19

Il Cap Genova di coach Innocenti riprende la propria marcia dopo il KO con Pegli, andando a vincere agevolmente contro Athletic.
Purtroppo fino a Febbraio il campionato U15 non riserverà partite da giocare contro squadre competitive, e di conseguenza i ragazzi del ’99 devono continuare a lavorare in palestra per poter alzare il proprio livello.
Per le partite di alto livello, si attende il torneo internazionale ”Lido di Roma”, a cui il CAP parteciperà nella capitale tra il 2 e il 6 Gennaio.

U13 ELITE

Dlf Spezia – Cap Genova 85-54

CAP: Zaio 8, Bellotti 7, Ficarra 11, De Bernardi 2, Pintus 6, Cardone 4, Balsamo 2, Peruzzi 1, Bochicchio 13, Valentini, Macchiarella, Castellani. All: Cigarini – Brovia

DLF: Zulchini 7, Azzurrini 4, Pagai 12, Bertola, Bini 14, Zavaroni 6, Chielli 6, Bruzzoni, Cirillo 18, Castignetti, Luisiola 18, Meioni.
All: De santis

Niente da fare per gli U13 a Spezia contro il forte DLF.
Gli spezzini prendono subito il largo sin dal primo parziale, con il CAP penalizzato dai falli che costringono subito in panchina tre quinti del quintetto.
I genovesi non riescono mai ad avvicinarsi nel punteggio e i padroni di casa mantengono alta l’intensità andando a segno con Cirillo e Bini.
Per il CAP da segnalare il ritorno sopra la doppia cifra di Bochicchio.

U15

Basket Pegli – AB Sestri 91-43

Basket Pegli: Righetto, Benincasa 22, Nowakowski 2, Brichetto 26, Amelii 1, Meneguz 15, Bruni 2, Delfino 3, Ferro 9, Tortarolo 6, Martini 4, La Commare. All. Re

Sestri: Capittini 11, Ivaldi 4, Leardi 4, Pagano 2, Piana 12, Zampi 4, Cannistraci 6, Rottigni. All. Albano

Il gruppo U15 regionale di coach Albano si presenta a Pegli con diverse assenze ma volitivo e con grande energia.
Il divario nel punteggio, dimezzato rispetto all’andata, dimostra la crescita del gruppo nel corso di questi mesi.
Proprio per questo motivo, Albano non può non essere soddisfatto:
”Nonostante le assenze siamo stati bravi a lottare pallone su pallone in un campo proibitivo.
Deve essere un ulteriore step, un punto di partenza per continuare a lavorare e crescere.
Bisogna fare altri passi, ma con questo spirito siamo sulla strada giusta.
Unico rammarico per la gara le troppe imprecisioni al tiro nei primi due quarti”.