Il weekend appena trascorso in casa CAP si potrebbe definire di transizione, tutte le squadre hanno affrontato i loro impegni, ma nelle prossime settimane, per tutti i gruppi, arriveranno le partite che contano, quelle che cambiano i destini di una stagione, e i ragazzi stanno tutti lavorando per prepararsi al meglio.

C Regionale

Granarolo – Sestri Levante 73-48

Granarolo: Caversazio 18, Baiardo 13, Zaio 2, Bianco 4, Meroni 9, Giordano 9, Paloscia 11, Ferri, Coltro. All: Rocco – Toselli – Pozzi

Sestri Levante: Reffi 11, Ferri 4, Cantelli 9, Brega 14, Callea 5, Calzolari 1, Mariani 4, Bajardo, Canovi. All: Canepa

Gli U19 dopo due quarti opachi ingranano la quinta e travolgono Sestri Levante, senza più Terribile in panchina, giocando la pallacanestro che li ha caratterizzati nei momenti migliori della stagione.
In avvio tuttavia, gli ospiti riescono a prendere un margine grazie alla difesa e alle polveri bagnate dei padroni di casa, che faticano a muovere la palla con efficacia e a costruire buoni tiri.
Reffi segna qualche canestro dei suoi coadiuvato da Brega e i levantini mostrano buoni segnali di reazione al loro momento di difficoltà.
Al rientro dagli spogliatoi però cambia completamente la musica, i biancoverdi fanno solo in tempo ad aprire le danze e a portarsi sul +8 prima di venire travolti dalla rinnovata intensità difensiva dei genovesi, che rubano palloni in serie e girano completamente l’inerzia del match quando Caversazio pianta la bimane in contropiede.
Gli ospiti non oppongono più resistenza e il CAP allunga, chiudendo il terzo quarto sopra di 13 (31-12 il parziale).
L’ultimo periodo è sempre di marca genovese, che ipoteca i due punti portandosi sopra i 20 punti di scarto.
Migliori in campo senza dubbio Caversazio, che oltre ad aver girato la partita con la difesa e i suoi contropiedi, ha tenuto a galla i compagni nel primo tempo, attaccando sempre il canestro con forza.
Menzione d’onore però anche per Alessandro Zaio, classe 1997, che con la difesa su Reffi nel secondo quarto si è guadagnato moltissimo spazio durante il corso della gara risultando determinante ai fini della vittoria.

U15

Cap Genova – Busalla 112-14

CAP: Millio 23, Poletti 16, Pampuro 11, Vicenzi 13, Zejno 6, Signoretti 2, Rebora 4, Bellotti 7, Ferraro 3, Spadoni 9, Bianco 14, Martini 4.
All: Innocenti – Piastra

BUSALLA: CAMBIASO 6, MEI 4, PIRAS 2, CAMPORA 2, ESTATICO , MALERBA , MAZZEI, MILANESE, ZEGGIO, SCHIAVI, TASSISTRO, DI CECIO.
All: Ferrò

Gli U15 del CAP proseguono il buon trend dell’ultimo periodo imponendosi su Busalla con un basket ben giocato e che ha permesso a tutti gli effettivi di andare a referto e di mettere il proprio mattoncino sulla vittoria.
La zona busallina non ha creato grossi problemi ai genovesi, che hanno punito dall’arco in molteplici occasioni creando tiri di alta qualità.
Prosegue dunque la marcia in campionato dei biancoblu, che giocheranno tra qualche settimana una partita chiave in quel di Pegli.
Prima sono attesi però da alcune amichevoli di alto livello che gli permetterà di mantenere alto il livello della tensione e la qualità del proprio gioco.

U14 Elite

Bordighera – CAP Genova 38-90

Cap: Miaschi 20, Bianco 14, Renzone 20, Tonetti 6, Banchero 6, Speroni 4, Tesconi 11, Pedemonte 3, Cardone 2, Cascone 2, Gullo, Firpo. All: Rocco – Piastra

Bordighera: Perri, Vivo, Bacigalupi, Cassini, Agnese, Troia 2, Palmero, Teutino 15, Scalco, Mondino, Saturno 11, Donetti 10.
All: Prato

Dopo la prova di forza contro Vado, il CAP si impone sul difficile campo di Bordighera con un’altra buonissima prova, continuando a mostrare miglioramenti sul piano del gioco e della fluidità offensiva.
Gli alfieri Miaschi, Renzone e Bianco vengono coadiuvati egregiamente da Tesconi e dal resto della squadra, con quasi tutti gli effettivi a segno e attivi nel dare il proprio contributo.
I biancoblu, con ancora alcune partite da disputare nel girone di ritorno, si preparano alla fase ad orologio che li rivedrà nuovamente impegnati contro le stesse squadre, per stabilire poi la griglia playoff.

U13 Elite

Pall. Vado – Cap Genova 88-64

Vado: Bousselham 12, Ferrando 15, Moroni, Giuffrida 4, Corsino 2, Boschiazzo 4, Mirgovi, Brignolo 27, Pera 8, Briano, Franceri 2, Damiano 14. All. Spanò

CAP: Bellotti 17, Bochicchio 5, Pintus 18, Ficarra 7, Macchiarella 4, Dedja 9, Zaio 4, Balsamo, Cardone, Valentini.
All: Cigarini

Gli U13 vengono sconfitti sul difficilissimo campo di Vado ma mostrando evidenti progressi rispetto alla gara di andata.
La partita è stata lottata per 40 minuti, con i padroni di casa che hanno fatto valere la loro superiorità fisica nei momenti chiave dell’incontro, ma come commenta Alessio Bochicchio, il CAP da questa partita dovrà fare tesoro delle cose positive proposte sul campo:
”La squadra si è comportata bene dimostrando voglia di lottare e non mollare anche nei momenti di maggiore difficoltà, tra noi e loro la differenza è sul piano fisico, ma continuando a lavorare in palestra potremo solo migliorare costantemente”.

SPAZIO MINIBASKET

Gli esordienti del CAP continuano ad allenarsi e giocare partite con una frequenza impressionante, mostrando miglioramenti e crescita costanti sia dentro che fuori dal campo.
Tutte e tre le squadre sono state impegnate comportandosi molto bene in tutte le partite, con il culmine delle due partite di campionato U13 regionale dove i biancoblu si sono fatti valere, giocando senza timori sia contro il gruppo regionale dei compagni del CAP, sia contro Pallacanestro Busalla.
Complimenti a tutti, l’obiettivo è continuare a giocare e divertirsi con questo spirito!