LOGO CAP

 

Una vittoria serviva ed una vittoria è arrivata per l’Aprile CAP, che tra le mura amiche si rilancia in campionato contro il College Basket, che nonostante la buona volontà paga un gap tecnico e fisico elevato e regge per un solo quarto la veemenza genovese.

Aprile CAP Genova – College Basket Borgomanero 76-38 (21-10, 20-9, 15-11)

Aprile: Macrì 7, Ferri 3, Zaio 3, Baiardo 15, Giordano 6, Coltro 7, Bianco 3, Meroni 11, Caversazio 8, Boddi 4, Paloscia 2, Baldini 7. All: Rocco – Toselli – Pozzi

College Basket: Facchin 6, Cavagna 5, Bainotti 4, Cressati 4, Airaghi 2, Crusca 2, Sacchettini 13, Pozzi 2, Brustia, Scaglia.
All: Di Cerbo

Sin dalle prime battute Aprile vuole dimostrare la propria superiorità sul campo, e nonostante qualche amnesia difensiva la fiammata di Baldini (7 punti tutti nel primo periodo, salvo poi uscire per una botta al ginocchio) scava subito un solco importante nel punteggio.
Anche Meroni fa sentire la sua presenza sotto i tabellini su entrambi i lati del campo, e i genovesi vanno subito sopra la doppia cifra di vantaggio.
Nel secondo periodo i biancoblu continuano a macinare gioco, con un attacco che permette a diversi giocatori di andare a referto, compreso Boddi, classe 1997, che segna 4 punti sul finire del periodo.
Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti tentano una timida reazione subito spenta da Baiardo, che comincia a bucare la rete da oltre l’arco.
Genova sale dunque sul +26 consegnando al pubblico un quarto periodo di garbage time, dove segna i suoi primi punti in DNG anche l’altro giocatore classe ’97 presente in campo oltre a Coltro e Boddi, Alessandro Zaio.
”Abbiamo lavorato molto bene in difesa, rimanendo continui per tutto il corso della gara.
Dobbiamo eliminare ancora qualche piccola amnesia che nei prossimi impegni potrebbe costare caro, ma devo dire che ho apprezzato molto il modo in cui ci siamo costantemente aiutati, aspetto su cui stiamo lavorando tanto in allenamento”.
Questo il commento di capitan Macrì al termine dell’incontro.

Nel prossimo weekend gli impegni che attendono i ragazzi di coach Rocco saranno decisamente più probanti, con due trasferte, prima in C regionale a Rapallo, e poi in DNG a Desio, per una partita che promette spettacolo, oltre ad essere importante a fini di classifica.