UNDER 19 DNG:

DESIO PASSA CON MERITO

Desio gioca bene e vince con merito, il Basketmania CUS Tkc gioca male (per larghi tratti sembra non giocare affatto) e perde con demerito. La gara della Panetti è tutta qui: i biancoblù torinesi non si connettono mai alla partita, mettendo in scena una prova senza energia, fisica e mentale, e la sconfitta con ampio scarto è la più logica delle conseguenze. Anche perché di fronte c’è una squadra organizzata e lucida che sbaglia davvero pochissimo.
Per 5’ le due squadre fanno a gara a chi segna di meno: 2-2. Poi l’Aurora se ne va con un break di 0-10: 2-12. Agbogan e Calzavara sembrano tenere dentro il Basketmania (7-12), Desio però è più squadra e gli abusi d’individualismo dei padroni di casa, abbinati ai tanti errori da sotto, non portano da nessuna parte. A questo si aggiunge l’insolita serata storta di Alberti e il Basketmania sprofonda: 13-32 al 19’.
Con un paio di decisioni a dir poco discutibili in avvio di ripresa gli arbitri gettano benzina sul nervosismo dei cussini per la prestazione sottotono: prima arriva un tecnico a coach Porcella, poi un altro al vice Di Pasquale. Gli ospiti ringraziano, ma la vera differenza la fanno con il tiro da tre: Villa infila 4 bombe, una la mette Cogliati e il vantaggio desiano scollina per un paio di volte la ventina per raggiungere il 29-54 al 28’. Reazione di pancia del Basketmania che nel periodo finale torna per qualche istante a -16 con l’unico lampo di giornata di Alberti.

BASKETMANIA CUS TORINO-AURORA DESIO 55-76
Parziali: 9-17, 16-36, 36-56
CUS TORINO: Chiotti 12, Russano, Sacco 6, Caratozzolo, Giraudi 3, Calzavara 17, Quaranta 4, Agbogan A. 4, Agbogan M. 4, Alberti 5. All. Porcella.
DESIO. Gatto 8, Tornari, Cogliati 10, Romei 5, Villa N. 20, Passero 2, Grassi 11, Verucchi 2, Bonvino 8, Malberti 10, Longoni, Caffara. All. Villa D.


custorino.it