villa nicholas DESIOla tripla di Villa condanna Cantù

Il marzo scorso la sua tripla decisiva arrivò a cinque secondi dalla sirena. Questa volta dopo che il pallone  sbatte contro il tabellone e poi buca la retina, il cronometro segna sei secondi e spiccioli ancora da giocare. Ma la sostanza non cambia. Nicholas Villa è la “bestia nera” di Cantù quando si gioca all’Aldo Moro. L’anno scorso con gli Under 17, ieri sera con gli Under 19. Una vittoria, quella dei bluarancio, complicata e sofferta ma che mette pressoché al sicuro un posto all’Interzona di Pesaro. Coach Davide Villa deve fare a meno dell’influenzato Bonvino e degli acciaccati Cogliati e Tornari ovvero un lungo e due esterni. Rotazioni limitate ma subito in avvio Nicholas Villa non fa rimpiangere gli assenti, segna quattro triple e chiude un vorticoso primo quarto con 15 punti all’attivo. Nel secondo Cantù si appoggia a Scuratti e scappa via (22-29 e 27-36). Prima del riposo il contro-break di 9-0 di marca desiana riporta il match in equilibrio. La parità la firma Grassi al 27′ (47-47), Gatto sorpassa dalla lunetta (52-50). Un gioco da tre punti di Villa al 33′ regala il più 4 a Desio (59-55), ma Siberna da sotto chiude il 6-0 grazie a cui Cantù torna a condurre (59-61). Sale il cattedra Del Pero che segna quattro punti di fila per il 63-65 del 39′, cancellato dalla già più volte citata triplissima di Villa (sulla nostra pagina ufficiale di Facebook troverete anche l’esclusivo video) utile ad operare il sorpasso. Cantù però ha sei secondi per vincere, nel traffico la palla balla un po’ di volte sul ferro ed esce. Gatto dalla lunetta mette al sicuro il risultato.

parziali  (22-27, 36-37, 54-53)
Rimadesio: Gatto 11, Verrucchi 2, Romei 2, Villa 21, Passero 7, Grassi 14, Verlato, Bruno 9, Longoni, Caffarra 2, Longoni, Martin. All. Villa

Cantù: Brambilla 14, Molteni, Del Pero 13, Novati 6, Losa 8, Broggi, Casati, Castelli, Erba 3, Scuratti 12, Maiocchi, Siberna 8.

 

fonte: auroradesio.it