Il "folletto"MAYS

Il “folletto”MAYS

La prima vittoria del 2013 ha riconsegnato  alla Fileni del presidente  Brunello Felicaldi  un minimo di entusiasmo  ed ha, in un certo modo, avallato la  decisione societaria del cambio di panchina.

La vittoria ha ridato ossigeno alle speranze dei marchigiani di tornare in corsa per una posizione più consona in classifica e, magari, acciuffare l’ultimo posto utile per i play-off.

Con l’avvento di coach Pecchia, è cambiata l’impostazione del gioco: l’asse Maggioli -Griffin segna meno e sono più coinvolti gli esterni, c’è una gran difesa e qualche nuova soluzione in attacco.

Contro Verona 23 punti sono stati segnati a referto dai centri contro i  38 degli esterni.

La point-guard  texana , Jesse Sanders domenica al PalaTriccoli ( contro l’ex mai dimenticato Mickey McConnell ) è stato l’MVP dei sui  con 19 punti, otto rimbalzi (3 in attacco) 5 falli subiti, tre recuperi, 2 assist  e 23 di valutazione in 30 minuti di utilizzo.

Alle falde del Vesuvio incrocerà la sciabola con l’altro texano in campo, quel Mays che dopo aver conquistato un posto al sole (vedi convocazione all’All Star Game di lega) ha visto un po’ appannate le sue prestazioni.

La Givova  ha avuto qualche problema più mentale che fisico visto come sono arrivate le 4 sconfitte consecutive inanellate dagli scafatesi dal 30 Dicembre ad oggi .

Coach Bartocci

Coach Bartocci

L’unica vittoria dei ragazzi di Bartocci  in  questo brutto inizio del  2013  è stata conquistata proprio nelle Marche contro la squadra del presidente Felicaldi nella gara d’andata dei quarti di Coppa di Lega.

La Givova vuole vincere a tutti i costi perché più volte, i vertici societari, hanno ribadito che le final-four sono il primo obiettivo da raggiungere in questo campionato e, la strada sembra pure in leggera discesa vista la vittoria ( 77 a 66 ) nella gara d’andata a Jesi.

Per portare a casa la qualificazione i ragazzi del neo coach Pecchia dovranno dare non il 100 ma il 200%.

Se pur tra tante vicissitudini i giallo-blè del duo Rossano-Longobardi sono un team ben assortito e che vanta giocatori di spessore tecnico indiscutibile come Baldassarre, Bushati Ghiacci, Mays, Porta, Rosignoli,  Slay, Sorrentino, e Tavernari ( in rigoroso ordine alfabetico) .

Le motivazioni ci sono tutte per assistere ad una bella gara e per vedere chi avrà più forza per risorgere.

La Givova Scafati basket, volendo venire incontro ai suoi preziosi tifosi, comunica che l’ingresso sarà gratuito per tutti gli abbonati.

Dimezzati, invece, i prezzi dei biglietti: 5 euro per la gradinata e 10 euro per la tribuna.

La società comunica, inoltre, che la gara sarà trasmessa su Tv Oggi (digitale terrestre tasto 71), tv ufficiale dello Scafati Basket, Venerdì 1 Febbraio alle ore 20.40 e in replica Domenica 3 Febbraio alle ore 09.50.

Arbitri: Michele Rossi,  Alberto Scrima  e  Manuel Attard

GIVOVA SCAFATI BASKET: 

4 Mays; 5 Porta; 7 Bushati; 8 Matrone; 9 Tavernari; 10 Maisano; 11 Baldassarre; 12 Izzo; 15 Sorrentino; 16 Rosignoli; 19 Ghiacci; 35 Slay . All. Maurizio Bartocci

 

FILENI BPA JESI:

4 Colonnelli; 5 Maggioli; 6 Battisti; 7 Hoover; 8 Valentini; 12 Bargnesi; 16 Gaspardo; 20 Zanelli; 21 Griffin; 25 Sanders; 33 Santiangeli; 34 Dolic. All. Andrea Pecchia