Dal cilindro degli scontri diretti tra le inseguitrici, esce la Blu Orobica di Treviglio, che si insedia al 3° posto, alle spalle di Reyer Venezia (16 punti) e Virtus Bologna (14 punti, ma una da recuperare con Eagles), che proseguono appaiate inbattute. Fino allo scontro diretto e al recupero, rimarrà dunque l’incognita della regina assoluta: le V nere dall’attacco schiaccia sassi – con 97,3 di media – o gli oro granata dalla difesa arcigna – 53 punti in media- ? Nei prossimi incontri che chiuderanno il girone d’andata, i bergamaschi giocheranno anche contro la squadra di Consolini, mentre Trento dovrà incontrare quella di Buffa, il ché fa presupporre che le posizioni non dovrebbero cambiare.

A centro classifica Treviso (4-4), Eagles – in striscia negativa da quattro partite (e manca per rinvio il derby, da cui è difficile aspettarsi una inversione) e Sistema bk Pordenone, che ha proprio battuto la F scudata, appaiandola, ed ha un attacco in forte crescita.

Andrea  Costa Imola con 2-6, CP Bettinzoli a 2 punti e PSA Modena senza vittorie, chiudono la classifica.

Questo girone sembra in effetti il più ‘tosto’, e la conferma viene proprio dalle convocazioni per le nazionali under 18 e 20, con 13 convocati, contro 8 del girone C, 5 dell’ A e 3 del D.