Sconfitta all’ esordio per la squadra Under 19 Eccellenza della Mps che è stata battuta da Montecatini per 79-83.

“E’ scontato dire che questo non è l’esordio che avremmo voluto, né per l’energia messa in campo né per la qualità di gioco che avremmo voluto esprimere. Abbiamo subìto il ritmo dei nostri avversari perdendo troppi palloni contro il loro pressing ad inizio partita. Sono mancate le reazioni giuste ai momenti di difficoltà nei quali, invece, abbiamo avuto atteggiamenti non positivi. I nostri avversari sono stati bravissimi a prendere fiducia e a punire le nostre distrazioni correndo il campo e trovando tanti punti dall’ arco. Il 38-55 dell’intervallo rispecchia fedelmente quanto prodotto dalle due squadre in campo fino a quel momento. I ragazzi sono poi stati molto bravi a reagire alzando il ritmo in difesa e giocando con più attenzione in attacco; purtroppo ogni qualvolta siamo scesi sotto la doppia cifra di svantaggio Montecatini ha punito i nostri errori difensivi riallontanandoci. Nell’ ultimo quarto abbiamo fatto vedere la nostra faccia migliore trovando conclusioni talvolta anche molto difficili, ed evitando palle perse; ma non è stato sufficiente a terminare la rimonta. Complimenti comunque a Montecatini perché ha prodotto una gara intensa con percentuali al tiro notevoli. Noi dovremo ripartire con l’atteggiamento visto nel finale per diventare più concreti ed avere un impatto deciso con la gara già dalla prossima partita che ci vedrà impegnati nel campo di Montegranaro.”

Prossima partita  Martedi 6 Novembre a Montegranaro ore 20.30

1° giornata Mens Sana Basket- ASD Montecatini : 79/83

(1q 17/27 2q 35/55 3q 51/65)

Mens Sana basket : Assouou, Papi 7, Procacci 19, Cappelletti 22, Neri 2, Antonini 1, Del Cucina, Nasello 3, Marini 14, Tealdi, Manetti 9, Malleo 1. All Catalani.

Montecatini: Mustacchio, Meacci, Mennelli 5, Carducci 1, Di Gennaro 29, Nwokoye 8, Chiari 4, Quartuccio 25, Panetta  4, Baroletti, Chiti 3, Bianchi 4. All Niccolai

Arbitri Mazzoni di grosseto e Boni di Pelago


menssanabasket.i