Inizia con una sconfitta il campionato dell’Under 19 (quest’anno denominato DNG) del Basket Rimini, ospiti della fortissima Virtus Siena.

Primo periodo molto combattuto con i romagnoli avanti per gran parte del quarto, grazie ai canestri da fuori di Brighi e del buono lavoro sotto le plance di Marengo(10 rimbalzi). Negli ultimi minuti Siena, sfruttando il bonus dei romagnoli, dalla lunetta confeziona un piccolo strappo per chiudere sul 19-17.
Nell’inizio della seconda frazione di gioco la vivacità di Perez Rodriguez e i canestri di Piastrellini allungano i bianco-rossi sul +7 (25-32). Nel finale di periodo l’uscita dal campo di Milin e Aglio favorisce la rimonta dei toscani, che con un parziale di 19-5 in cinque minuti ribaltano il risultato portandosi sul +8 (44-36).
Terzo periodo che incomincia con l’infortunio di Piastrellini (fin lì uno dei migliori nelle file bianco-rosse). I granchietti però non si perdono d’animo e grazie ai canestri di Chiera e al lavoro sotto i tabelloni di Biordi (6 rimbalzi offensivi) impediscono la fuga ai toscani.
Ultimo quarto molto combattuto e deciso solo negli ultimi minuti. I canestri di Marengo e Chiera impediscono alla Virtus di prendere il largo nei primi giri di orologio, mentre a 2′ dalla fine i contropiedi dell’asse Brighi-Milin riportano i granchietti sul -3. A decidere la partita è Reali che con 3 triple cancella la rimonta dei determinati Crabs e mette il sigillo alla partita.

VIRTUS SIENA – BASKET RIMINI CRABS 80 – 71 (21-17; 44-36; 57-50)
Virtus: Cucco 14, Reali 16, Rovere 14, Sanges 5, Bianconi 15, Oliva 12, Martino 4, Mugnaini, Franci, Zeneli, Ricci, Angiolini. All.: Cini.
Crabs: Milin 17, Chiera 12, Piastrellini 8, Perez Rodriguez 6, Otuedon, Brattoli 2, Biordi, Stabile, Aglio, Ballerini 2, Brighi 14, Marengo 10. All.: Ambrassa.


http://www.basketriminicrabs.it