logoFulgorLibertasU19, la FulgorLibertas espugna Montegranaro!

Bella prova di carattere dell’Under19 FulgorLibertas che, dopo la brutta sconfitta patita una settimana prima in casa della MPS Mens Sana Siena, espugna l’ostico campo della Sutor Montegranaro. Con questa vittoria Forlì aggancia i marchigiani in classifica ribaltando anche la differenza canestri (all’andata +4 per la Sutor al Villa Romiti). Parte subito forte la squadra di casa che dopo i primi i minuti sembra poter controllare il match, i forlivesi sembrano un po’ impauriti e faticano a trovare con regolarità la via del canestro ma riescono comunque a restare in scia degli avversari. Nel terzo quarto la svolta : Montegranaro vola sul +11 e sembra poter prendere in mano definitivamente la partita, ma i nostri ragazzi trovano la forza di reagire e riescono con alcune ottime difese a ricucire in un lampo lo strappo e sul finire del terzo quarto metteno addirittura il naso avanti. A 3″ dalla fine del terzo periodo
Basile trova un canestro incredibile oltre metacampo: il morale dei forlivesi è a mille e Montegranaro sembra non averne più. Il quarto periodo vede la FulgorLibertas incrementare lentamente il proprio vantaggio e, complice anche un’ottima difesa, portare a casa la vittoria.

Il prossimo impegno è previsto per Lunedì 4 Febbraio in casa della Scavolini VictoriaLibertas Pesaro, il match casalingo della prossima giornata contro la PBA Val di Ceppo è stato infatti rimandato causa sovrapposizione di partite.

Sutor Montegranaro 46 – FulgorLibertas Forlì 59 (20-15; 28-24; 37-41)
FulgorLibertas Forlì: Valgimigli 2, Basile 13, Gasperini, Godoli 6, Nervegna 11, Camprini 4, Mariani 3, Fantuzzi, Dragicevic, Serrani 12, Collini 2, Agatensi 6. All. Agnoletti. Ass. Mancini, Nanni.

 

.fulgorlibertasbasketforli.it