U19 LOGOE’ sempre Don Bosco Livorno a guidare il girone C, che regola sia Crabs che Pesaro, ma poi rimedia la seconda sconfitta, in casa della Virtus Siena. Forse un minimo appannamento per i ‘tre tenori’ Artioli, Benvenuti e Mazzantini visti anche gli impegni sia in DNB che in Nazionale under 18.

Al secondo posto viaggiano appaiate le senesi e Victoria Libertas: Virtus riesce a  far suo il match con la prima e, se vincerà nel recupero coi Crabs, può attaccare seriamente il gradino superiore. Mens sana vince ininterrottamente da cinque turni, e si riprende anche i due punti lasciati all’andata col Montecatini. Non segnano tantissimo, ma sono i migliori a difendere, con soli 60 subiti di media. I pesaresi soffrono ancora contro una romagnola, lasciando questa volta il referto rosa a Santarcangelo, dopo la sconfitta col Don Bosco di sette giorni prima: ha sì un’ottima difesa, ma stenta in attacco, con una media da lato destro della classifica.

Marcia regolare per Rimini al 5° posto, che conferma i risultati dell’andata e attende il recupero con la Siena virtussina. Da segnalare il sensibile calo di punti segnati. Forse il doppio impegno in DNB si fa sentire?

Al 6° posto Valdiceppo Perugia, con possibile aggancio dei Crabs se batterà Forlì nel recupero; manca di continuità ma è capace di qualunque risultato. Meschini in evidenza come pure in DNA, ma sembra un po’ isolato.

All’ ottavo, Montecatini e Sutor: negativo il bilancio dei toscani rispetto all’andata per la sconfitta interna con Mens sana, e confermano di soffrire i marchigiani, che portano via il bottino pieno nella doppia sfida. Montegranaro soffre soprattutto una difesa colabrodo: quasi 80 punti subiti a partita!

Fulgor Libertas Forlì vanta invece una difesa da primi 4 posti, ma è buio pesto in attacco, con soli 58 di media, record negativo per tutta la DNG, in coppia con la Juve Caserta.

Ultima Santarcangelo, che mette a segno il colpaccio contro la seconda in campionato, con 28 punti del play maker  Lucchi, ma poi lascia il derby ai Crabs e resta a 4 punti.

Al prossimo resoconto si avranno forse le idee più chiare, in un girone che non fa mancare sorprese!