Continua il buon momento per i giovani arancioblù capaci di collezionare anche in questo week end più vittorie che sconfitte. A meritare la vetrina, in questo giro, sono gli Under 17 del duo Cagnazzo-Nobili capaci di regolare tra le mura amiche della Filonzi la Pall. Recanati, seconda forza del campionato, e riscattare cosi la sconfitta di misura subita all’andata. Al termine di una partita entusiasmante gli jesini rimontano 10 lunghezze di svantaggio nell’ultimo quarto e regolano nei supplementari i più esperti ospiti conquistando una vittoria che dà morale e slancio per un girone di ritorno che può assicurare nuove soddisfazioni. Continuano la loro marcia in vetta, sia gli Under 19 che gli Under 15: i primi regolano senza patemi la Pall. Senigallia, mentre i secondi sono corsari a S. Elpidio. Un buon viatico in attesa del prossimo turno dove entrambe le compagini saranno chiamate a due impegnativi match in quel di Pesaro, gli Under 19 ospiti dell’Acquarius e gli Under 15 a casa della VL Pesaro. Termina la mini striscia positiva degli Under 19 nel campionato di serie C regionale, gli jesini infatti, devono arrendersi alla Pall. Fermignano al termine di una gara giocata senza ardore e con scarso agonismo. Non riesce il colpo agli Under 14 di coach Costantini in quel di Senigallia, Giacchè&C. devono arrendersi nell’ultimo quarto dopo una partita giocata su discreti livelli. Con entrambe le formazioni Under 13 ad usufruire del turno di riposo, spicca la vittoria del gruppo 2003 nella prima del campionato Esordienti: i ragazzi del duo Cagnazzo-Novelli sono bravi a regolare Falconara dimostrando progressi nella collettività del gioco. Infine continua la marcia dell’Under 19 Regionale del duo Pisconti-Audino che coglie in casa contro Chiaravalle la settima vittoria su altrettanti incontri, andando in vacanza da primi in solitaria.

SERIE C REGIONALE

PALLACANESTRO FERMIGNANO – VIRTUS ’88 JESI 70-54

PARZIALI: 14-13, 21-7, 15-14, 20-20.

I giovani leoncelli, appagati dalle due vittorie consecutive, si presentano sul campo di Fermignano distratti e svogliati. Dopo un primo quarto in equilibrio, l’attacco dei padroni di casa inizia a far breccia nella difesa aurorina che concede troppi tiri ad alta percentuale, non riuscendo più a stare in partita fino alla suono della sirena conclusiva. Prossimo impegno sabato alle ore 21:00, eccezionalmente alla palestra Filonzi, contro Fossombrone.

TABELLINI

FERMIGNANO: Baldelli 2,  Cassese 13  Spadoni J. 2,  Marchionni 6, Vichi 18, Santi 2, Roberti 6,  Tagnani D. 14, Fulgini,  Fontanella 2, Alleruzzo 5, Spadoni F.. All. Paolucci

JESI: Schiavoni F. 11 , Ambrosi, Rossini, Kouyate 3, Schiavoni S. 7, Lucarelli 18,  Nemchenko, Ruggeri 5 Ciampaglia 3, Vita Sadi 7. All. Cagnazzo

UNDER 19 ELITE

AURORA BASKET JESI – PALL. SENIGALLIA 83-48

PARZIALI: 20-15; 16-7; 27-17; 20-9

JESI: Rossini 19, Schiavoni F. 8, Fabbracci 10, Lorenzetti, Kouyate, Schiavoni S. 12, Ciampaglia 8, Vita 19, Moretti 3, Nemchenko 4 All. Costagliola Ass. All. Rossetti-Cagnazzo

SENIGALLIA: Ghetti, Mancinelli, Magnani, Del Torto, Ruggio 3, Mentuccia 7, Carloncini 2, Serrani 3, Diotallevi 16, Pellegrino, Antili 11 All. Galli.

Gli under 19 continuano la propria striscia vincente e superano tra le mura amiche del PalaTriccoli senza particolari problemi la Pall. Senigallia. Privi degli infortunati Sebastianelli e Lucarelli, gli arancioblù partono forte e collezionano nei primi 3 minuti di gioco un parziale di 15-2. Diotallevi per gli ospiti non ci sta e trascina i suoi ad un contro-break di 5-15 che chiude il primo quarto sul 20-15 a favore dei padroni di casa. I locali stringono le maglie difensive nel secondo quarto, ma sprecano molte opportunità da sotto canestro e sono poco efficaci al tiro da fuori, il solo Vita si dimostra concreto da sotto le plance e con otto punti nel quarto, spinge i propri sul +14 all’intervallo (36-22). Al rientro dagli spogliatoi è l’asse Schiavoni F.-Rossini a dare il meglio di sé: il primo, più bravo ad innescare il gioco in campo aperto del secondo, Senigallia può fare poco e Jesi vola sul +24 (63-39). Nell’ultimo quarto proseguono le ampie rotazioni per gli jesini con Fabbracci e Schiavoni S. che raggiungono la doppia cifra aggiungendosi a Rossini e Vita. La partita si chiude sul 83-48. Nel prossimo turno trasferta ostica a Pesaro contro l’Acquarius Pesaro.

UNDER 19 REGIONALE

AESIS ’98 JESI – POL. RICCI CHIARAVALLE 80 – 38

L’Aesis ’98 Jesi  del duo Pisconti-Audino, priva di Martellini e Wete, coglie la settima vittoria in altrettanti incontri e va in vacanza con il primo posto solitario in classifica. Grazie al solito buon approccio all’incontro, l’Aesis vola immediatamente sul 12 – 0, costringendo Steve Carney al timeout dopo 5 minuti di gioco. Il divario si dilata ancora nel primo quarto che, di fatto, indirizza immediatamente la partita, concludendosi sul 23 – 8 per i padroni di casa. Dopo un piccolo rallentamento nella seconda frazione, l’intervallo lungo giova agli jesini che piazzano un altro parziale importante, rendendo l’ultimo quarto una pura formalità. Per l’Aesis un altro risultato convincente in un match in cui coach Pisconti ha potuto far giocare tutti e continuare a sperimentare in vista dei difficili match post-natalizi. Prossimo impegno lunedì 12 gennaio ad Ancona contro i locali dell’Or.Sal.

AESIS ’98 JESI: Mosca 12, Galiano 3, Candi 26, Montanari 4, Fava 8, Rossetti, Gherardi 10, Delfino 6, Ferrante 7, Cecchetti 4. ALL. Pisconti

POL. RICCI CHIARAVALLE: Cingolani 2, Wu, Mosca 5, Costantini, Fava 4, Gabrielli 6, Castarelli 13, Guazzarotti 5, Caimmi, Gasparri 3. ALL. Carney

 UNDER 17 ECCELLENZA

AURORA BASKET JESI – PALLACANESTRO RECANATI 72-68 dts.

PARZIALI: 13-10, 13-14, 11-19, 23-7, 12-8

Vittoria sofferta per gli under 17 eccellenza che battono la Pallacanestro Recanati nonostante gli sfavori del pronostico. Dopo i primi due periodi in totale parità (+2 per dopo 20 minuti) gli ospiti provano a chiudere la contesa nel terzo quarto portandosi avanti di 10 lunghezze nel punteggio. Nell’ultima frazione i nostri migliorano le percentuali del tiro da fuori e rimpattano il punteggio, fino ad andare in vantaggio nei secondi finali. Gli arancio blu gestiscono male l’ultimo possesso e regalano la possibilità a Recanati di giocarsi tutto ai supplementari, durante i quali il merito dei ragazzi è stato quello di non distrarsi e giocare possesso su possesso fino alla meritata vittoria finale. Prossimo impegno venerdì a Osimo.

TABELLINI

JESI: Lorenzetti 9, Valentini 3, Espinosa 19, Kouyate 7, Mentonelli 7, Ragni 3, Moretti 7, Luccioni 11, Cinti 4, Zabulica, Apolloni 2, Carsetti. All. Cagnazzo Ass. Nobili

UNDER 15 ECCELLENZA

SPORTING S. ELPIDIO – AURORA BASKET JESI 50 – 93

 PARZIALI: 12-26; 27-47; 40-68; 50-93

PORTO S.ELPIDIO: Mancini, Fabioneri, Marcantoni 17, Lucci 2, Gasparroni 2, Massetti 2, Lanciotti 2, Pernarella, Coccia 11, Marconi, Rosettani 10, Callarà 4. – ALL. PIZI.

JESI: Lassoued 2, Mentonelli 24, Strappato 2, Bernardini 4, Carbonetti 10, Moretti 2, Massani 11, Bordoni 15, Galiano 6, Leandri 6, Bartolucci 11. – ALL. Raffaeli, Ass.All. Rettaroli.

 

Mantengono l’imbattibilità e la vetta della classifica gli under15 aurorini che al termine di una gara caratterizzata da alti e bassi superano a domicilio lo Sporting S. Elpidio. I padroni di casa si dimostrano energici sin dall’avvio ma gli jesini non sono da meno e trascinati da un Mentonelli in gas dopo la convocazione per il raduno nazionale piazzano il primo affondo gia nel primo quarto chiuso sul 12-26. Gli jesini aumentano il vantaggio anche negli altri parziali ma i locali hanno il merito di non mollare mai e di non sfigurare sino alla fine. Il tabellone finale recita 93-50 per l’Aurora. Nel prossimo turno altra trasferta per gli aurorni, ospiti per l’occasione della VL Pesaro per il primo match del girone di ritorno.