TORNEO CLAUDIO PAZZI

 

Si è concluso ieri sera, venerdì 8 giugno 2012, il torneo di basket intitolato alla memoria di Pazzi Claudio “ Cucci”

che ha coinvolto gli Under 17 e gli Under 19 della Fulgor Libertas Basket Forlì e gli Under 19 della PGS Basket Don Bosco.

 

Mercoledì 6 giugno ad aggiudicarsi la finale Under 17 sono stati Crabs Rimini e Fulgor Libertas battendo rispettivamente  Virtus Imola e Faenza Basket.

La formazione forlivese allenata da Alessio Agnoletti non è però riuscita ad aggiudicarsi il torneo, perdendo 86-52 contro i fortissimi riminesi.

 

Stesso destino per gli Under 19 Fulgor Libertas, che in semifinale avevano prevalso su Faenza Basket 79-64, ma in finale contro i Crabs Rimini hanno perso 74-83.

Questo il commento dell’allenatore della compagine forlivese Giampaolo Minghetti: La finale si è decisa negli ultimi 2 minuti di gioco quando il pressing avversarioha mandato in confusione l’attacco fulgorino permettendo ai Crabs prima di pareggiare poi di superare i nostri ragazzi.

Complimenti ai riminesi, molto bravi, ma sono molto soddisfatto della mia squadra che ha combattuto fino alla fine portando in campo impegno e determinazione.”

 

A tutte le squadre partecipanti sono state  assegnate le coppe offerta da

Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Conad, Le Gamberi Food, Vem Sistemi e AF Allestimenti.

 

Questo torneo, nato dalla collaborazione tra Fulgor Libertas Basket Forlì, PGS Basket Don Bosco e l’associazione Amici di Pazzi Claudio,

è stato una sorta di esame per la Società forlivese: si sono presentati in campo per gli Under 17 i ragazzi nati nel’96/’97 e per gli Under 19 i nati nel ‘94/’95

cioè le nuove squadre del prossimo anno. Un primo test per capire come affrontare il campionato della stagione sportiva 2012/2013 – commenta il responsabile organizzatore dell’evento Maurizio Arpaia.

 

In occasione delle finali di ieri sera è stato inoltre inaugurato il campo da basket all’aperto della polisportiva G. Monti della Cava,

completamente ristrutturato grazie alla raccolta fondi sostenuta da un’associazione di amici di Pazzi Claudio rappresentata dalla signora Gazzoni Roberta.

La nuova struttura è dedicata a Claudio, sportivo e appassionato di basket, scomparso l’anno scorso a causa di un incidente in moto.

  Claudia Marconi
area comunicazione Fulgor Libertas