Under 19, ritorno semifinale valevole per l’accesso all’Interzona

FULGORLIBERTAS-UNIONE CESTISTICA PIACENTINA 87-68

Fulgorlibertas: Orlando 2, Mambelli 2, Serrani 2, Maraldi 4, Nervegna 20, Mariani 5, Gasperini 4, Valgimigli 3, Godoli 4, Primavera 5, Basile 25, Agatensi 11. All. Tumidei Ass.Agnoletti,Fantini.

Piacenza: De Nicola 10, Scarionati 8, Mori 23, Pene 4, Pasquali 5, Stecconi 9, Bosini 3, Laurenza 6, Della Valle, Vallisa, Lauriaux, Zamangeli. All. Mambretti Ass.Palma,Laurenza.

 

Davanti ad un pubblico numerosissimo e caldissimo la Fulgorlibertas affronta Piacenza con la consapevolezza che per accedere all’interzona non solo dovrà vincere, ma dovrà farlo con più di 7 lunghezze di scarto. La partenza non è delle migliori, dopo 5 minuti il punteggio è 8-16. I forlivesi riprendono subito le redini del gioco e chiudono il quarto in vantaggio (30-21). Secondo quarto ancora in equilibrio ma Forlì riesce, anche se di poco, ad incrementare il vantaggio (19-16). Nel terzo periodo le maglie difensive si stringono, la partita diventa molto fisica, piena di contatti e i ragazzi forlivesi non si tirano indietro e aumentano il vantaggio (17-13). L’inerzia della partita è tutta nelle mani forlivesi che trascinate da un grande pubblico ribattono colpo su colpo ai canestri piacentini e vincendo anche il quarto periodo rendono la vittoria un trionfo (21-18). Questi ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di essere una squadra unita, che lotta insieme verso un obiettivo e dove tutti danno un contributo importante. In un anno sfortunato, Colosio infortunato da novembre, Bianchi squalificato, i ragazzi si sono ricompattati e con un Basile in più hanno raggiunto questo prestigioso obiettivo.

Bravi.

 

Campionato Under 17, ultima giornata

Pol. Cesenatico – Fulgor Libertas 58-49 (21-11, 34-23, 48-33)

 

Tabellini: Liverani, Criveto 3, Emiliani 6, De Carlo N., Camprini, Molea, Grossi 8, Fantuzzi 15, De Carlo M., Agatensi 9, Vadi 6, Nero 2.

All. Fantini A., Casadei M., Tumidei A.

 

Si conclude con una sconfitta lo splendido campionato d’Eccellenza dell’U17 di Coach Fantini al palazzetto di Cesenatico.

Reduci da una durissima gara di appena due giorni precedenti contro San Lazzaro (57-78), la squadra, priva di Basile per gli impegni con la prima squadra, ha avuto una carburazione lenta e Cesenatico ha preso subito il largo. Difficile per tutta la partita rimanere attaccati nel punteggio: Agatensi non era al top (importante il suo apporto la sera precedente a Piacenza con l’U19) ma ha dato il suo contributo, bene Grossi in avvio ed Emiliani nell’ultimo periodo; molto buona la prova di Fantuzzi, soprattutto sotto le plance.

Nel complesso è stata una gara poco precisa al tiro, ma l’atteggiamento è sempre stato positivo.

Ora si comincia a pensare già all’anno sportivo prossimo, con allenamenti, sia di tecnica che preparazione fisica, ben mirati, amichevoli e tornei.

Grazie ragazzi per il bel campionato!

 

 

 

25^ giornata campionato Under 15 elite

 Fulgorlibertas Forlì-Pol.Cesenatico 2000: 75-52 ( 18-17 , 36-30 ,57-41 )

Fulgorlibertas Forlì : Rossi N. 4 , Rossi L. , Collina 8 , Drudi 9 , Cefalù , Vadi 16 , Venturelli 8 , Poggi 5 , Ulivi 4 , De Lorenzi 3 , Ravaioli 18 , Foresti

All. Agnoletti Ass. Crocini Acc. Saporetti

 

Di ritorno dalle fatiche di Montecatini ,la nostra under 15 si rituffa a capofitto nel proprio campionato. Di fronte l’ostico Cesenatico che all’andata si era imposto di 7 punti dopo una partita sempre ad inseguire da parte dei nostri. Le parti, nella partita di ritorno ,si capovolgono e i nostri ragazzi, dopo un primo quarto in sordina ,prendono in mano le redini dell’incontro e nonostante alcuni cali di tensione portano a casa una vittoria preziosissima,che li consolida ancor più al centro classifica.

Buone le prove di tutti i singoli su cui spicca l’eccellente prova di Ravaioli con un 6 su 9 al tiro, 7 rimbalzi, 6 su 7 ai liberi ed una fenomenale prestazione difensiva; l’ormai prova costante tutta sostanza di Vadi con i suoi 16 punti ,14 rimbalzi, 4 recuperi, 4 assist e 2 stoppate e la grinta del playmakerino Venturelli con un eccellente 4 su 5 al tiro e ben 5 rimbalzi.

Ora alla fine del campionato mancano 6 giornate e speriamo che i progressi visti in questo ultimo periodo non finiscano qui. Quindì come sempre FORZA RAGAZZI!!!

 

Claudia Marconi

area comunicazione Fulgor Libertas