Morpho Piacenza Under 19 (foto Cavanna)

Importante e prestigioso impegno per i giovani ragazzi dell’Under 19 della Morpho Piacenza. I ragazzi allenati da coach Alessandro Mambretti e dal vice Stefano Palma saranno tra i protagonisti del ventesimo Torneo Internazionale della Città di Lissone.

Al torneo parteciperanno squadre provenienti da tutto il mondo che avranno modo di mettere in vetrina tutti i propri talenti. In passato questo evento ha visto scendere in campo nomi eccellenti del basket italiano come Marco Mordente, Andrea Bargnani e Danilo Gallinari.

Sarà un’esperienza importante per i giovani biancorossi che avranno la possibilità di misurarsi con una realtà unica nel suo genere e di vivere una quattro giorni di basket internazionale che entrerà di diritto nelle pagine storiche della pallacanestro giovanile piacentina.

Il Torneo si svilupperà nel periodo che va dal 6 al 9 Aprile e, a sottolineare l’importanza dell’evento, le finali per il 1°-2° posto e per il 3°-4° saranno trasmesse in diretta dalle telecamere di Rai Sport 2.
A contendersi il “Trofeo Cocoon” si presenteranno 12 formazioni, divise in quattro gironi da tre squadre ciascuno:
ROUND A: US Elite Select (Usa), KK Kastav Rijeka (Cro), Armani Junior Milano (Ita)
ROUND B: Atletas Kaunas (Lit), Basket Rimini Crabs (Ita), UC Piacentina (Ita)
ROUND C: USK Future Stars Praga (Rep.Ceca), Team Urspring (Ger), Ass. Pall. Lissone (Ita)
ROUND D: Eastern Mission Toronto (Can), Basket 2000 Banja Luka (Bos), Rimadesio Desio (Ita)

Terminata la fase a gironi, si giocheranno gli scontri diretti che regaleranno l’accesso alle finali del 9 Aprile.

La prima partita della UC Piacentina è fissata in data 6 Aprile alle ore 21, contro l’Atletas Kaunas, mentre la seconda il giorno successivo, alle  ore 10, contro il Basket Rimini Crabs.