Howard e Van Gundy

Dwight Howard – Superman continua ad essere al centre delle voci e delle polemiche. Dopo le ultime dichiarazioni secondo cui vorrebbe far licenziare il suo head coach Stan Van Gundy, si fanno sempre più insistenti le ipotesi che lo vedono quanto prima lontano dalla Florida. I più seri candidati restano i New Jersey Nets, stando a quanto dicono le fonti vicine al giocatore. Del resto la squadra di Deron Williams avrebbe il “package” più interessante per la trade e lo spazio salariale disponibile per accogliere Howard. Non resta che attendere l’evoluzione della situazione, che sta costando tantissimo allo stesso Howard in termini di immagine, tra addetti ai lavori e tifosi.

 

D-Rose rientrerà al MSG

Chicago Bulls – Derrick Rose dovrebbe rientrare domenica al Madison Square Garden, nella partita che vedrà contrapposti i suoi Bulls ai Knicks di coach Woodson. Il “Most Valuable Player” della scorsa stagione ha saltato 12 partite di fila, e non vede letteralmente l’ora di rientrare in campo. Il giocatore si sta allenando con la squadra e, nonostante senta ancora qualche fastidio, pare che il problema all’inguine si sia quasi del tutto risolto. Il rientro di Rose dovrebbe rispedire in panchina John Lucas III, che tuttavia ha dichiarato di sentirsi più che fiducioso circa il suo futuro nella squadra e nella Lega, in quanto a suo dire ha ampiamente dimostrato di poter giocare con i migliori senza sfigurare, anzi rendendosi utile alla rincorsa del primo posto ad Est da parte di Chicago.

Kyle Lowry – Potrebbe non essere finita la stagione di Kyle Lowry, uno dei migliori giocatori della sorprendente stagione dei Rockets di McHale. Giovedì il giocatore è tornato ad allenarsi, segno che i tempi di recupero sono stati finora molto più brevi rispetto alle aspettative. E’ passato circa un mese da quando Lowry è stato ricoverato in ospedale per un’infezione addominale, e sebbene non si appia ancora nulla di certo, a Houston regna l’ottimismo riguardo un suo ritorno in campo. Di sicuro hanno ripreso vigore le speranze di rivederlo in campo in questa stagione.

Ersan Ilyasova – E’ in scadenza il contratto del giocatore turco dei Milwakee Bucks, diventato quest’anno pedina fondamentale del sistema di Scott Skiles. In tante sono le squadre disposte ad offrirgli un contratto durante la prossima free agency, e proprio per questo il proprietario dei Bucks John Hammond ha voluto precisare che è sua intenzione cercare di rifirmare il giocatore. 

Greg Oden non si ritira

Greg Oden – La sua esperienza a Portland è conclusa, ma non lo è la sua carriera, come ci tiene a specificare l’agente di Greg Oden, prima scelta assoluta nel draft che lo vide davanti perfino a Kevin Durant. Il centro non ha mai inciso come ci si aspettava, ma come lo stesso agente afferma: “E’ facile parlare di fallimento, ma bisogna mettersi nei suoi panni. Ne ha passate veramente tante per essere così giovane, e nonostante tutto continua a lavorare per tornare in campo”. La speranza è che possa finalmente tornare a calcare il parquet con continuità a partire dalla prossima stagione.