MILANO, 25 maggio, 2012 – Il Liceo Tecnico Alessandrini di Vittuone (MI) ed il Liceo Parini di Seregno (MB) si sono laureati rispettivamente campioni maschili e femminili della tappa del torneo NBA Schools Cup ospitata presso il Lido di Milano il 24 maggio.

La tappa in questione ha avuto un grandissimo successo con il coinvolgimento di 75 scuole per un totale di ben 100 squadre presenti ed oltre 400 ragazzi impegnati.

La competizione, dalla sua partenza, ha visto iscriversi 586 squadre, provenienti da 450 scuole di tutto il territorio, che hanno risposto positivamente alla “chiamata” di NBA e che gareggeranno in questo mese per arrivare alle Finali Nazionali in programma a Trieste il 9 e 10 giugno.

“Con oltre 400 giovani impegnati, provenienti da 75 scuole di tutta la regione, la tappa di Milano è stato un enorme successo” – ha dichiarato Katia Bassi – “Come primo anno del torneo possiamo ritenerci assolutamente soddisfatti, grazie anche alle 600 squadre che hanno gareggiato per conquistare le Finali Nazionali di Trieste del 9 e 10 giugno”.

Le Finali Nazionali si terranno, infatti, a Trieste il 9 e 10 giugno all’interno di un progetto più ampio di partnership tra la NBA e l’Agenzia del Turismo Friuli Venezia Giulia annunciata lo scorso mese.

La partnership vedrà la Regione affiancarsi ad NBA in ogni evento e farà del Friuli Venezia Giulia la destinazione turistica ufficiale di NBA in Italia.

Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia, Gatorade, Intesa Sanpaolo e Radio Deejay sono i partner della NBA Schools Cup.

Per tutte le statistiche del torneo e per consultare il bracket delle Finali basta collegarsi a http://www.nba.com/global/nba_schools_cup_2012.html mentre per rimanere aggiornati su NBA Schools Cup è sufficiente collegarsi alla pagina Facebook ufficiale di NBA Italia all’indirizzo www.facebook.com/NBAItalia.

In questa pagina ci sarà inoltre la possibilità di accedere alla TAB di Facebook di NBA Schools Cup, dove tutti coloro che hanno partecipato al torneo, potranno caricare le proprie foto scattate durante le partite disputate. Una volta caricate, le foto verranno “griffate” con il logo di NBA Schools Cup e gli utenti potranno condividerle nella propria pagina personale.


Ufficio Stampa NBA Italia