Poderosa MontegranaroTorna al successo nel campionato di Dng l’Under 19 di coach Di Chiara, che espugna Perugia battendo la Sicoma Valdiceppo, già superata all’andata tra le mura amiche. Una prestazione solida e di cuore quella dei gialloneri, Cernivani e soci alzano le mani al cielo dopo 40 minuti tiratissimi che hanno visto le squadre darsi battaglia a viso aperto. L’assenza dell’infortunato Ortenzi poteva far tremare i polsi alla Dino Bigioni Shoes “junior”, ma il ritorno in campo dopo quasi un anno di Catakovic (una decina di minuti e una tripla per lui) e la grande prestazione della coppia Marzullo-Cernivani hanno evitato scherzi e dato un successo che tiene i gialloneri in corsa per un posto all’interzona.

Partono meglio gli ospiti, con Mazullo e Cernivani che attaccano in campo aperto dando subito cinque lunghezze di vantaggio alla Poderosa (13-18). Valdiceppo non si scompone, allunga la difesa, lotta su ogni pallone e con diversi recuperi entra definitivamente in partita (26-24) all’intervallo. Il terzo quarto vede Domenis segnare a ripetizione ma la Poderosa non si scompone, Cernivani prende in mano le redini della gara (9 punti per lui solo nel terzo parziale), e porta i suoi compagni di squadra sul +2 a fine quarto (37-39). Ultimo quarto e finalmente i due attacchi si sbloccano anche da fuori, Domenis e Bacocco segnano due importanti tiri da tre punti, ma Baldoncini prima e Cernivani poi non ci stanno e rispondono infilando tre bombe, portando così la Poderosa sul +6. Valdiceppo però non molla, Domenis e un canestro di Rombi rimettono di nuovo tutto in discussione ma le mani giallonere non tremano dalla lunetta. La difesa della Poderosa tiene e porta a casa due punti importantissimi contro una squadra che solo una settimana or sono aveva battuto la Victoria Libertas a Pesaro.

Il prossimo impegno per i ragazzi di coach Di Chiara sarà per lunedì 9 marzo alle ore 20, quando alla “Bombonera” di Montegranaro arriverà l’altra compagine umbra del girone la Liomatic Perugia.

 

SICOMA VALDICEPPO – DINO BIGIONI SHOES MONTEGRANARO 58-62

SICOMA: Rombi 5, Domenis 25, Pandimiglio 3, Bacocco 3, Burini 1, Patani 6, Melchiorri 2, Vitalesta, Ortolani, Niang 2, Chinea 2, Pozzobon 11. All. Fabrizi.

DINO BIGIONI SHOES: Cernivani 23, Marzullo 13, Angeloni 5, Baldoncini 3, Cesana 4, Mazzoleni 2, Di Diomede, Quondam 9, Catakovic 3, Core, Ciarpella, Cimini. All. Di Chiara.

PARZIALI: 13-18, 13-6, 11-15, 21-23.

 

Ufficio Stampa S.S.D. Poderosa Basket Montegranaro