Poderosa MontegranaroSconfitta che fa malissimo quella di ieri sera per la Dino Bigioni Shoes Under 19 contro la Liomatic Perugia. Nella 16° giornata del campionato di Dng, gli ospiti passano al palas di via Martiri d’Ungheria per 44-53 ribaltando pure la differenza canestri del match di andata, vinto dai ragazzi di coach Di Chiara per 72-70. Ora, infatti, i perugini agganciano il 5° posto di Poderosa, San Paolo Ostiense e Tiber Roma e la volata a uno dei 6 posti che vale l’accesso alla fase Interzona si fa sempre più complessa.

E pensare che, per lunghi tratti, i gialloneri erano parsi poter portare a casa i due punti pur giocando molto al di sotto delle proprie possibilità, trascinati dalle iniziative di Cernivani. Nonostante una partita ruvida e ricca di errori e con la Liomatic a spingersi fino al +5 nel secondo quarto (14-19 al 15’), la Dino Bigioni Shoes era infatti rinvenuta alla grande nel terzo periodo, dove la difesa a zona di coach Di Chiara aveva mandato in tilt gli ospiti e alimentato la fuga dei gialloneri, arrivati a toccare il +11 (34-23 al 25’). Un ultimo quarto terribile, però, con la pressione perugina a mettere alle corde i veregrensi, ha condannato la Poderosa alla sconfitta.

Prossimo appuntamento, il terzultimo della stagione regolare, lunedì 23 marzo alle ore 20 al palasport di via Martiri d’Ungheria contro il fanalino di coda Roseto Sharks per un match da non fallire.

 

DINO BIGIONI SHOES MONTEGRANARO – LIOMATIC PERUGIA 44-53

DINO BIGIONI SHOES: Cernivani 14, Marzullo 3, Angeloni 2, Baldoncini 4, Cesana 8, Cantarini ne, Mazzoleni 2, Di Diomede 4, Quondam 2, Catakovic 7, Core ne, Cimini. All.: Di Chiara.

LIOMATIC: Cioffetta, Righetti 8, Palmerini 5, Cipriani, Savoia 15, Provvidenza 15, Berretta, Moretti, Antonielli 8, Cervini 2. All.: Monacelli.

PARZIALI: 10-12, 15-11, 11-8, 8-12.

 

Ufficio Stampa S.S.D. Poderosa Basket Montegranaro