UNDER 19, Ritorno dei quarti di finale valevoli per l’accesso all’interzona

FULGORLIBERTAS-POL.STELLA: 76-67

 

Fulgorlibertas: Orlando 5, Fantuzzi 3, Serrani 6, Maraldi 2, Nervegna 16, Mariani 4, Gasperini 5, Valgimigli 4, Godoli 9, Primavera 13, Basile 3, Agatensi 6.

All. Tumidei Ass.Agnoletti,Fantini.

 

Partiamo dalla fine. La Fulgorlibertas ottiene per il secondo anno consecutivo (l’anno scorso con gli under17) l’accesso alle Final Four regionali dove, con tutte le sue forze, proverà ad agguantare un posto nell’interzona.

Forte del +19 dell’andata Forlì parte subito bene e nonostante soffra a tratti la zona riminese, chiude i primi due quarti con un discreto margine, grazie soprattutto ad un’attenta difesa (39-18).

Il terzo periodo scorre equilibrato, entrambe le squadre appaiono piuttosto imprecise in attacco ma attente in difesa (49-31). Come d’incanto nell’ultimo quarto le squadre smettono di difendere, gli attacchi iniziano a segnare ad ogni possesso ed è soprattutto Forlì a perdere di vista il lato difensivo concedendo alla Stella ben 36 punti in 10 minuti, ma questo non basta ai riminesi per far proprio il match.

La Fulgorlibertas vince anche gara due.

Un grosso in bocca al lupo alla compagine forlivese per le imminenti (sabato 31 – domenica1) Final Four!

 

 UNDER 17, Forlì – Argenta: 87 – 77

FULGORLIBERTAS – CESTISTICA ARGENTA: 87-77

(27-25;53-37;69-55)

 

Fulgorlibertas: Agatensi 14,Basile 23, Camprini 17, Fantuzzi 5, Nero 5, Grossi 7, De Carlo N., Liverani, Emiliani , Molea 4, Vadi 12, Criveto.

All. Fantini Ass. Casadei,Tumidei

 

Bella vittoria casalinga per la Fulgorlibertas che vince con merito contro Argenta.

Primo quarto in equilibrio dove entrambe le squadre trovano canestri in transizione (27-25).

Nel secondo periodo le maglie difensive forlivesi si stringono mentre in attacco i giovani

Fulgorlibertas trovano sempre la via del canestro e ,di fatto, solcano il break.

Si va all’intervallo infatti con Forlì avanti di 16 punti (53-37).

Il terzo periodo scorre in parziale equilibrio dove Forlì mantiene il vantaggio(69-55).

Nell’ultimo periodo Argenta prova il tutto per tutto, alza la difesa e cerca di riavvicinarsi a Forlì.

In parte ci riesce ma la Fulgorlibertas è comunque brava a restare sempre in controllo e chiudere la partita sul +10.

Oltre al solito Basile, ottime le prestazioni di Camprini e Vadi.

 

23^ giornata campionato Under 15 elite

Fulgorlibertas Forlì – Magic Basket Parma: 91-73

( 32-20 ; 50-36 ; 72-55 )

 

FULGORLIBERTAS : Rossi N. , Rossi L. , Ulivi 2 , De Lorenzi 1 , Ravaioli 14 ,

Vadi 33 , Venturelli 3 , Collina 18 , Drudi 7 , Cafalù 9 , Foresti 2 , Avella

2 All. Agnoletti Ass. Crocini Acc. Saporetti

 

Bellissima vittoria casalinga per i nostri ragazzi che hanno avuto la meglio sul Magic Basket che proprio all’ andata si era imposta con un sonoro più 20 sui forlivesi. Nella gara di ritorno la musica è ben diversa. Grande prova da parte di tutti i ragazzi che mettono una massima intensità su ogni pallone. Partita comandata dal primo all’ultimo istante che vede i fulgorini allungare la propria striscia vincente a 3 partite.

Da segnalare la prova stratosferica di Vadi con 33 punti, 20 rimbalzi, 7 falli subiti e le bellissime prestazioni di Ravaioli ( 6 su 9 dal campo con 7 rimbalzi ) e Collina (4 su 5

dal campo e 7 falli subiti con un più che soddisfacente 10 su 15 ai tiri liberi).

Martedì sera affronteremo la seconda forza del campionato, come recupero della seconda giornata di ritorno e anche se ci saranno alcune defezioni importanti tra le fila dei forlivesi, siamo sicuri che i nostri giovani atleti, mettendo il loro massimo impegno, non sfigureranno.

 

Domani, venerdì 30 marzo, nell’ambito del progetto Scuola di Tifo, Mitchell Poletti e Thomas Coleman, giocatori della MarcoPoloShop.it, visiteranno la scuola elementare Lamberto Valli di Carpinello.

I ragazzi, delle classi 3^, 4^ e 5^, incontreranno i rappresentanti della squadra di LegaDue nella palestra della scuola alle 9:30 per trascorrere una mattinata educativa e di divertimento.

 

Si comunica inoltre che domenica in occasione della partita MarcoPoloShop.it Forlì vs Centrale del Latte Brescia alle ore 18:15 il progetto Scuola di Tifo porterà al PalaCredito di Romagna 1200 tra ragazzi, accompagnatori e insegnanti degli istituti scolastici forlivesi.

Saranno in tribuna le scuole elementari La Nave, Santa Dorotea, Edoardo De Amicis, Giovanni Bersani, Lamberto Valli, Decio Raggi e la scuola media La Nave.

Coloreranno il palazzetto con striscioni, cartelloni, slogan, palloncini, coreografie e pon pon, per una presenza importante, significativa e allegra.

 

Ringraziamo insegnanti e genitori per l’attiva partecipazione al progetto e l’entusiasmo dimostrato.

Tutta la Fulgor Libertas dà il benvenuto ai suoi giovani ospiti!

Claudia Marconi

area comunicazione Fulgor Libertas