Bryant rivuole Fisher e Odom – Secondo molti addetti ai lavori Kobe Bryant starebbe lavorando dietro le quinte per riportare a Los Angeles Derek Fisher e Lamar Odom. I due giocatori, che hanno lasciato i Lakers in questa stagione (direzione Oklahoma e Dallas) non sarebbero convintissimi dell’opportunità di tornare in un team che li ha scambiati senza troppe remore negli ultimi tre mesi. Kobe però sembra convinto di poter convincere sia i due ex compagni di squadra sia la dirigenza sull’opportunità di riportare allo Staples due giocatori fondamentali nelle vittorie degli scorsi anni. Di certo la cosa non sarà possibile prima della prossima estate. E la situazione non è semplicissima. Mentre per Odom sarebbe possibile un trasferimento, vista la stagione non positiva dell’ex Clippers in Texas, invece Fisher è osannato ad Oklahoma, anche se il suo contratto è in scadenza a fine giugno. Di certo l’opinione di Bryant potrebbe contare, e non poco.

Infortuni – Buone notizie arrivano da Danilo Gallinari (o meglio dal suo twitter). Infatti l’ala dei Nuggets ha aggiornato l’iter del proprio infortunio affermando che potrebbe ritornare sul parquet fra meno di dieci giorni. Di certo i Nuggets lo aspettano con ansia visto il periodo non facile per la squadra di coach Karl. Stagione finita invece per Jerryd Bayless. Il play di Toronto, che aveva abbandonato il campo durante il match contro i Magic, dopo gli accertamenti ha avuto la cattiva notizia: lesione parziale del muscolo obliquo. Peccato per i Raptors che avevano trovato ottime prestazioni dal play ex Portland nell’ultimo mese.

Kevin Garnett e le motivazioni – Dopo la vittoria sui Grizzlies dei suoi Celtics, nella quale ha piazzato 23 punti e 10 rimbalzi, Kevin Garnett ha dichiarato ai microfoni dei giornalisti: “Sono motivato, sapete. Mi avete chiamato vecchio, avete detto che ero stanco. Questo mi ha motivato ancora di più. Ho tanti anni di carriera ma nella vita mi sento come un trentenne. Vedo molti di voi con i capelli grigi, pelati, quasi calvi. Sono motivato”. Come sempre il buon KG non è mai banale e offre spunti di riflessione continui.

Don Nelson nella Hall of Fame – Ieri Don Nelson ha ricevuto una grande notizia: sarà inserito nella Hall of Fame. Un riconoscimento giusto per l’allenatore più vincente della storia dell’Nba (1.335 W).  Il coach ha reagito così alla notizia: “Ho avuto grandi momenti nella mia vita cestistica. Non sentivo il bisogno di particolari riconoscimenti, ma questo premio mi inorgoglisce”.  Pur non avendo mai vinto un titolo, Nelson ha lasciato ricordi indelebili nella Nba. Fin dal settembre ’76 quando diventò assistant coach dei Bucks. Per festeggiare la nomina prese un trattore e girò lo Stato per promuovere Milwaukee e la sua squadra. Nelson ha vinto per tre volte il premio di allenatore dell’anno.