bsl u19_coppa_2Finale Playoff U19 Elite:

JATO BSL – Ferrara (Finale Playoff) 78-74 JATO BSL: Sgorbati 5, Lolli 15, Curione 12, Fabbri 18, Miceli 2, Pambianchi ne, Deri 7, Pascoli ne, Paladini ne, Governatori 2, Pistillo 1, Bosco 16. All.re Bettazzi, ass.ti Andreoli, Tasini.
Junior Basket Ferrara: Ferrarini, Bottoni 8, Frignani 10, Bellinazzi, Vigna 12, Bussolari 16, Rimondi 5, Aboulfath, Berti 15, D’Ascenzio 4, Ricci 2, Cestari 2. All.re Seravalli, ass.te Mancin.

Arbitri: Muolo e Romiti.
Parziali: 21-18, 35-42, 51-63, 78-74.
 Una grande prova di carattere!

La partita che è andata in scena ieri sera sul bellissimo parquet del Palasport di Baricella è stata davvero degna di una finale, combattuta, aperta, ruvida, bellissima!

Certamente bellissima per i nostri, che hanno alzato la coppa consegnata dal Presidente Regionale FIP Stefano Tedeschi: per tutti loro un ricordo indelebile a suggello di una stagione che li ha visti raccogliere molte soddisfazioni.

E come è successo per (quasi) tutta la stagione, anche ieri sera abbiamo dovuto attendere di essere in difficoltà per vedere i nostri tirare fuori gli “attributi” e ricordarsi di saper giocare a basket.

Di alibi ne avevamo a iosa: gli infortuni di Pascoli e Paladini che ci hanno tolto dalla panchina due “marines”, le energie mentali spese in abbondanza nel match-clou contro Castiglione Murri, la consapevolezza di essere comunque classificati per la fase interzonale. Tutti argomenti pesanti come macigni quando si tratta di anticipare, tuffarsi, attaccare l’uomo anziché scaricare la palla…

Poi, succede che uno del gruppo entra in campo con la faccia giusta e ricorda a tutti che il titolo è lì, alla portata, basta giocare: ieri sera è toccato a Deri.

La faccia con cui Ricky si è alzato dalla panchina nell’ultimo quarto, la determinazione e l’impatto che ha avuto sulla partita hanno ridestato immediatamente la Bidi-Band, che ha iniziato a giocare come sa, tutti compresi.

Ora godiamoci questa vittoria, il titolo regionale è vostro, festeggiamo per un giorno e poi resettiamo. Da mercoledì di nuovo in palestra per preparare l’approccio al nostro nuovo spendido obiettivo: la fase interzonale di San Severino!

A presto ragazzi!

fonte: basketsavemylife.com