DNG_SQUADRA_1DNG – 6° GIORNATA ANDATA

                                                                                                                

GECOM MENS SANA-TESI GROUP PISTOIA 73 – 80 (17-14; 33-42; 56-57)

 

Gecom: Tognazzi 20, Ceccatelli 13, Mari 5, Del Cucina 9, Manganelli 6, Cessel 6, Furfaro 10, Mucci, Broscenco 2, Bruttini, Pagano 2. All. Vezzosi.

 

Pistoia: Taflaj, Januale, Severini 8, Colombo, Moretti 16, Della Rosa 7, Baggio, Divac 3, Bianchi 11, Cuccarese 11, Giusti 4, Mastellari 17. All. Biagini.

 

SIENA- La Mens Sana sfiora l’impresa contro la capolista Pistoia e cede solamente nel finale per 80 a 73 dopo avere disputato una grande partita. I senesi comandano il primo quarto, subiscono nel secondo, impattano nel terzo periodo e giocano punto a punto gli ultimi 10′ cedendo solo nel finale alla classe di Moretti e Mastellari che colpiscono da 3 punti con grande precisione. Tutti i giocatori biancoverdi hanno dato il massimo dimostrando una crescita che lascia ben sperare per le prossime partite. Questo il commento dell’allenatore Umberto Vezzosi: “Voglio abbracciare e ringraziare la mia squadra perché ha giocato una grande partita con il cuore e questo lo aveva sempre fatto, ma stasera ha giocato anche una grande partita con la testa ed è stata la prima volta. Siamo stati alla pari di Pistoia e dico subito che avremmo meritato di vincere. Le vittorie per ora non arrivano con continuità, ma i miglioramenti dei giocatori sono sotto gli occhi di tutti. Sono molto fiducioso per il futuro e sono sicuro che ci toglieremo molte soddisfazioni”.

Prossimo impegno martedì 9 dicembre alle ore 20 a Roma contro San Paolo Ostiense.

 

UNDER 17 ECCELLENZA – 4° GIORNATA RITORNO

 

 

VIRTUS SIENA-GALLI SAN GIOVANNI VALDARNO 65 – 47 (15-18; 41-27; 54-43)

 

Virtus: Bartoletti 16, Ceccatelli 9, Martinelli 11, Perinti 4, Falchi 2, Pagano F. 5, Eusepi, Pagano M. 9, Betti, Pierini 2, Torresani, Menditto 6. All. Vezzosi.

 

Galli: Casali 16, Giunti 10, Rovai 2, Saldarelli 6, Casucci 6, Zangheri, Donati 4, Bartoli, Maleci 2. All. Franchini.

 

SIENA- La Virtus Siena supera agevolmente la pratica Galli per 65 a 47 e si prepara al super scontro di Legnaia. La partita è sempre stata in mano ai rossoblu che hanno ruotato tutti i giocatori da cui sono venute buone risposte. Sabato prossimo la Virtus è attesa dalla partita qualificazione contro l’Olimpia Legnaia. Questo il commento dell’allenatore Umberto Vezzosi: “Oggi ho fatto giocare tutti i ragazzi senza guardare il risultato perché volevo dimostrare la mia fiducia ed il fatto che siamo una squadra. Il lavoro di un allenatore non si vede dai primi 5 ma da come stanno in campo tutti i giocatori. Noi siamo una squadra e volevo che i ragazzi capissero che c’è bisogno di tutti e che tutti bisogna rispondere. Sabato abbiamo una gara molto importante, ma ci faremo trovare pronti”.

Prossimo impegno sabato 6 dicembre alle ore 18.30 a Firenze contro Olimpia Legnaia.

 

UNDER 15 ECCELLENZA – 1° GIORNATA RITORNO

 

 

OLIMPIA LEGNAIA-BANCA CRAS VIRTUS SIENA 52-73 (10-20; 25-44; 39-64)

 

Legnaia: Taccetti, Romoli 2, Carli10, Scelfo 2, Buttiglione1, Pagano 2, Pizzighelli 5, Baldini 1, Gant 16, Andrei 6, Mori 4, Cappelli 3.

 

Banca Cras: Caroni 1, Mordini 31, Favali, Minucci 13, Borgogni, Terni 8, Fondi 3, Valeri 13, Barbi 2, Totaro 2, Sampieri, Mugnaini. All. Vezzosi E.

 

FIRENZE- Vittoria al PalaFilarete a ranghi ridotti per la Virtus Siena che con una grande prova di squadra vince 52-73 contro Legnaia. Partono più concentrati i padroni di casa ma quando gli ospiti alzano il ritmo arriva il primo vantaggio esterno con delle belle giocate di squadra e il primo periodo finisce 10-20. Nel secondo periodo la panchina rossoblu allunga le rotazioni ma l’intensità non cala, anzi tutti danno il proprio contributo per l’ulteriore allungo dell’intervallo (25-44). Nel terzo periodo la storia non cambia, i padroni di casa provano ad accorciare le distanze ma sul finire di quarto un contro break di Valeri e soci porta all’ultimo mini riposo sul 39-64. L’ultimo quarto è solo l’epilogo di una partita sempre condotta dagli ospiti fino al 52-73 finale.

Questo il commento del coach Elena Vezzosi: “Oggi devo solo dire grazie ai miei ragazzi perché sono riusciti a farmi distrarre e a farmi divertire“.

Prossimo impegno lunedì 8 dicembre alle ore 18 al Palaperucatti contro Sancat.

 

 

                                                                                                            Ufficio Stampa Virtus Siena