LIOMATIC GROUP CUS BARI – DINAMICA GENERALE MANTOVA 58-98 (Stats)

logoBARI – E’ partita con il piede sbagliato l’avventura in Lega Adecco Silver per la Liomatic Group Cus Bari. All’esordio in campionato, davanti al pubblico di casa accorso piuttosto numeroso al PalaFlorio, la squadra si è dovuta arrendere nettamente a una Stings Mantova apparsa decisamente superiore per tutta la gara.

Il team barese era orfano dei due Serbi Latinovic e Jovanovic, assenti a causa di problemi con il visto e di qualche noia muscolare. Senza le due punte di diamante e con un Infante alle prese con qualche problema fisico (costretto un paio di volte a cercare cure mediche in panchina) il Cus Bari non ha retto neanche un quarto all’assalto degli uomini di coach Morea.

La gara si è aperta con un canestro di Monaldi, furbo a fiondarsi sulla palla a due e infilarsi nella difesa Mantovana. A questa fiammata, tuttavia, è seguito un parziale di 11-0 per gli Stings, condito da alley-oop e schiacciate, a mettere subito in chiaro come sarebbe andata la partita.

I giocatori baresi, quasi tutti molto giovani e inesperti per la categoria, hanno spesso lasciato varchi in difesa in cui gli americani Jefferson e Clemente si sono infilati con molta facilità e con giocate a tratti spettacolari. L’ingresso in campo di Spissu, per il Bari, ha sembrato offrire un po’ di ordine con la squadra di casa in grado di riportarsi a -6, ma il momento è durato poco e il primo quarto si è chiuso con gli ospiti in vantaggio di 11 punti.

Il secondo quarto ha sancito di fatto la fine dell’incontro, con le percentuali baresi che crollano (5/15 da 2 punti e 0/1 da 3 punti) e la squadra di coach Morea che prende il largo con un parziale di 11-29.

Nella terza frazione i padroni di casa entrano in campo con maggiore convinzione. Monaldi prende in mano il timone della squadra e riesce a ristabilire un minimo di equilibrio in campo con giocate degne del suo titolo di campione d’Europa Under 20, ma i Mantovani non restano a guardare e rispondono colpo su colpo, con un sostanziale equilibrio.

L’ultimo quarto è nuovamente tutto appannaggio degli ospiti, che realizzano ripetutamente dalla media e dalla lunga distanza con Allodi, Alibegovic e Veccia, mentre nelle fila baresi è da segnalare solo qualche giocata di un Iannone fino a quel momento in ombra.

La gara si conclude con un finale pesantissimo (58-98) a favore degli ospiti e la consapevolezza che, pur recuperando i giocatori che oggi non hanno potuto giocare, il campionato della Liomatic Group Cus Bari sarà tutt’altro che semplice.

Liomatic Group Cus Bari – Stings Mantova 58-98 (14-25, 11-29, 19-20, 14-24)

Cus Bari: Iannone 15, Didonna, Infante 10, Monaldi 15, Zaharie 4, Esposito, Piccolo, Spissu 11, Cuomo 3, Intino. All: Raho

Stings Mantova: Jefferson 16, Ranuzzi 7, Roman Nardi 16, Pignatti 11, Losi 6, Veccia 10, Sissa, Clemente 12, Alibegovic 12, Allodi 8. All: Morea


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati