Nikola Radulovic

Settima giornata di ritorno in Legadue ed una sola formazione al comando.

La Givova Scafati grazie alla netta vittoria nel big match contro la Trenkwalder Reggio inanella la settima consecutiva.

Ancora un immenso Radulovic(13 punti, 4 assist e 26 di valutazione) in casa campana mentre con Menetti imbufalito coi 3 signori in grigio si salva il solo Chiagic ex di turno che chiude la serata con 10 punti,8 rimbalzi che gli vale 17 di valutazione.

Non sfrutta il turno casalingo Pistoia che cade dopo un match epico che termina a favore della Fileni dopo 50 minuti di battaglia.

Coach Moretti anche lui arrabbiatissimo con gli arbitri che rimedia una deplorazione per comportamento Irriguardoso . Bobby Jones(21 punti e 19 rimbalzi) è costretto da un discutibile fallo a chiudere anzitempo la sua gara e da lì in poi Jesi ha avuto vita più semplice.

I marchigiani si preparano quindi alla grande all’impegno di Bari di Coppa Italia arrivandoci col morale a mille. Bene Maggioli per 3 quarti( 29 pt e 32 di valutazione) oltre a Brooks (11 rimbalzi e 32 di valutazione) e la freddezza di Franco Migliori(6/6 ai liberi) nel finale.

A quota 28 risale anche l’Enel Brindisi che sconfigge abbastanza agevolmente la pallacanestro Sant’Antimo pur soffrendo la verve di Cittadini (25 pt con 11/12 dal campo e 29 di valutazione) .

Coach Bucchi ferma il pericoloso Bell ed ha da Callahan tantissima sostanza(9 rimbalzi e 24 di valutazione).

In caduta libera Barcellona che cade ancora in casa dopo un overtime contro una Tezenis che tira con 56% di media al tiro.

A fine partita Pancotto rassegna le dimissioni ed ora la patata bollente è in mano del Presidentissimo Bonina che minaccia rivoluzioni ma sembra tentato dall’idea di promuovere l’assistente di lusso Vanoncini impegnato già nel recupero al Palacredito di Forlì venerdì .

Insieme ai siciliani resta a 22 punti anche Brescia che cade a Bologna al PalaDozza di Bologna contro una Conad che ha un Baldassarre pazzesco. Per lui 21 punti,7 subiti e 11/13 ai liberi con 15 rimbalzi.

Troppo ampia la differenza a rimbalzo(41 a 34 per la BiancoBlu) e la valutazione a favore dei padroni di casa(97 a 71)

Sale a venti anche la Morpho che resuscita dal meno dieci nel match di ora di pranzo trasmesso da ETV . Harrison( 29 pt e 32 di valutazione) ed Anderson(17 pt + 13 rimbalzi) tengono in vita la truppa di coach Corbani ma poi è un Voskuil sin lì scandaloso a segnarne 7 consecutivi che risultano decisivi così come le penetrazioni di Passera.

Forlì in caduta libera(7 sconfitte consecutive) e si suicida nonostante gli ingressi dei neo acquisti Poletti e Coleman oltre al rientro di Nardi.

Si risolleva anche la Prima Veroli che batte Ostuni allungando solo nell’ultimo quarto. Elder(17 pt con 7/13 al tiro) e Lee( 16 pt, 3 assist e 28 di val) piegano la squadra pugliese di Prof. Marcelletti che perde la sfida contro il suo giocatore storico Nando Gentile.

Ora pausa Final Four di Legadue con tutti i riflettori spostati su Bari e sulle semifinali tra Givova Scafati- Fileni Jesi e Tezenis Verona-Enel Brindisi.