Ambalt Recanati - Assigeco Piacenza 73-91

Hasbrouck MVP del match (foto di Daniele Ferretti)

Ucc Assigeco Piacenza- Aurora Basket Jesi 89-88 (30-19, 41-41, 65-61, 89-88)

Piacenza: De Nicolao 4, Jones 13, Raspino 16, Formenti 3, Infante 4, Persico 1, Rossato 10, Livelli ne, Gaadoudi ne, Zucchi ne, Hasbrouck 25, Borsato 13. All.: Andreazza.

Jesi: Alessandri 4, Battisti 3, Scali ne, Maganza 10, Moretti ne, Janelidze, Bowers 22, Vita Sadi ne, Davis 20, Benevelli 29, Picarelli. All.: Cagnazzo.

La partita

Nell’inusuale anticipo del sabato sera alle 20 30 si affrontano PiacenzaJesi nella cornice del PalaBanca. Partita ad alto punteggio che ha visto prevalare l’Assigeco in un finale emozionante, dopo essere stata in vantaggio abbondante più volte.

Partenza a razzo dei padroni di casa con un Hasbrouck da 11 punti con 3 triple nei primi 5 minuti di partita (16 nel solo primo quarto).  Primo quarto che va in archivio sul 30 a 19 per Piacenza. Nel secondo periodo Jesi rientra in partita con le giocate di Benevelli, spalleggiato dai due americani Bowers e Davis. Esordio in maglia Assigeco per Formenti e infortunio occorso a Persico. Si prosegue punto a punto andando  a riposo sul 41 pari.

Nel terzo quarto l’Assigeco prova a dare la spallata decisiva al match con le giocate di Jones e Raspino, ma Jesi rimane in partita. Nel quarto e decisivo periodo tre triple consecutive a firma Rossato (10 punti alla fine) e Borsato (13) consentono l’allungo Assigeco sul 76-62. Jesi piazza un parziale di 16- 2 e rientra in partita, ancora una volta Borsato con le sue triple firmano l’88-78 a un minuto dalla fine. A questo punto una serie di ingenuità dei padroni di casa e la voglia di Jesi di non mollare regalano a Benevelli la possibile tripla del sorpasso e a Battisti i due tiri liberi del possibile overtime. A bersaglio il primo, respinto dal ferro il secondo, e Piacenza può finalmente esultare.

La chiave

In un match che ha visto parziali da entrambe le parti la chiave è l’energia messa in campo, la voglia di lottare a rimbalzo e sulle palle vaganti, riuscendo a correre in contropiede. Le percentuali al tiro da  3 invece sono favorevoli a Piacenza (48% contro 37%).

Mvp

Il migliore in campo è Kenny Hasbrouck autore di un grande primo tempo. Ottime prove di Raspino e Jones, con Borsato e Rossato presenti nei momenti decisivi. Per Jesi grandi prove di Benevelli, Bowers e Davis (71 punti in 3).


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati