Deve rimandare l’appuntamento con la vittoria l’Assigeco Piacenza, costretta a cedere alla Pallacanestro Udine, brava a espugnare il PalaBanca nei minuti finali.

Il primo dato a balzare all’occhio è il parziale di 15 a 6 dell’ultimo e decisivo quarto che ha permesso ad Udine di ottenere il successo. Infatti i dati di rimbalzi (37 a testa) e assist (14 e 16) si equivalgono. Inoltre sono solo 59 i punti messi a segno dall’Assigeco contro i 69 di Udine.

Stan Okoye è sicuramente il migliore in campo con 25 punti, 9 rimbalzi e 4 triple. Difesa, schiacciate in campo aperto e precisione al tiro i suoi punti di forza. 11 punti per Traini e 9 per Castelli.

In casa Ucc Assigeco Piacenza l’unica nota lieta è la prestazione di Capitan Infante, autore di 15 punti e 9 rimbalzi. Da rivedere Hasbrouck, oggi impreciso al tiro, e Bobby Jones, limitato da problemi di falli. 10 punti per Raspino e 5 a testa per Borsato e Rossato. Si fanno sentire le assenze di Formenti, Costa e Dincic, mentre Udine può accogliere il nuovo acquisto Allan Ray con entusiasmo.

L’andamento del match ha visto l’Assigeco partire bene con un ottimo approccio alla partita; un vantaggio tuttavia ricucito da Udine nel secondo quarto. Dopo l’intervallo i biancorossoblu si riportano avanti con le giocate di Raspino e Infante. Nel quarto quarto la difesa di Udine e il prolungato blackout di Hasbrouck e compagni permette agli ospiti di festeggiare il primo successo stagionale.