Momentaneamente passata la tempesta in casa Fulgor Libertas dopo gli ultimi due giorni di passione per la questione palasport ed Antonutti.
La prima pare definita e conclusa col patron Massimiliano Boccio che ha trovato un accordo con l’ente fiera e la formazione di coach Finelli che da oggi si allena di nuovo nella propria casa. Ricordiamo che, causa la fumata nera di ieri, i forlivesi erano stati costretti a saltare la seduta di allenamento impossibilitati a reperire un campo in poche ore.

@Nicolò Ulivi

@Nicolò Ulivi

Altra questione era quella relativa al giocatore Michele Antonutti, il friulano e’ in prova da due settimane con la Fulgor Libertas ma ancora non ha trovato un accordo economico con la formazione romagnola. Nella giornata di ieri si era vociferato che rientrasse a Reggio Emilia ma il suo procuratore al sito forlibasket.it ha smentito la notizia confermando l’intenzione di chiudere con Forlì. Cosa non ancora riuscita con l’ex capitano della Grissin Bon non ancora tesserato e fermo anche per la seconda giornata che i romagnoli disputano contro la Moncada Agrigento.

In vista della sfida alla squadra allenata da Franco Ciani vincitrice all’esordio contro l’Assigeco Casalpusterlengo ecco le parole di coach Finelli e del play-guardia Lorenzo Saccaggi.
Da segnalare la presenza anche del fratello Andrea nelle fila siciliane.

Finelli: “Siamo finalmente felici di essere a casa nostra e per noi è importante che la società abbia sistemato i debiti perchè è un segnale importante. Le nostre energie sono direzionate verso la partita affinchè la squadra arrivi con la giusta concentrazione ed entusiasmo. Si deve creare subito una unità d’intenti col pubblico, far si che scocchi la scintilla ancora prima della palla a due per poter trovare l’energia necessaria a conquistare i due punti. Dobbiamo portare sui 40′ la nostra continuità in campo con sacrificio ed intensità perchè Agrigento è una squadra frizzante. Pendarvis Williams è un giovane interessante e versatile in attacco, Piazza ed Evangelisti sono i fari guida mentre il centro Dudzinski è pericoloso perchè può tirare anche da tre punti”.

saccaggi foto lorenzo neriSaccaggi: “Felici per essere tornati al PalaCredito e di avere un posto fisso dove allenarci anche se le situazioni dell’ultimo mese sono servite per creare già un gruppo coeso e c’è sempre stato il massimo impegno da parte di tutti nelle difficoltà, staff e squadra, tenendo il morale sempre alto. Domenica sarà fondamentale portare a casa i due punti perchè dopo abbiamo due trasferte toste. La sfida contro mio fratello? Loro sono galvanizzati dalla vittoria e penso che possano essere un’outsider di questo campionato: spero che Andrea giochi bene ma che alla fine sia io a vincere”.